CONAD SCHERMA MODICA – GIORGIO AVOLA INCONTRA GLI ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI DI MODICA – AL VIA LA 29esima EDIZIONE DEL CORSO SCOLASTICO GRATUITO DI SCHERMA

Emozione, curiosità ed un’intensa partecipazione. Sono stati questi gli ingredienti della mattinata che il campione olimpico Giorgio Avola, reduce dalla cerimonia di premiazione al Quirinale, ha trascorso come già detto, in alcune scuole elementari del comprensorio modicano in qualità di testimonial della ventinovesima edizione del Corso Scolastico gratuito di scherma indetto dalla Conad Scherma Modica in collaborazione con l’Assessorato allo Sport ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Modica.
L’ormai abituale appuntamento di fine settembre, che coinvolge gli studenti delle scuole primarie di tutta la città, prevede un periodo di prova presso il PalaMoak sulle pedane in cui è cresciuto ed “esploso” il primo campione olimpico della provincia iblea. Avola, accompagnato dall’Assessore Tato Cavallino e dai Maestri della Conad Modica, ha visitato nell’ordine la Giacomo Albo, la Raffaele Poidomani e la Giovanni Falcone.
Ad accogliere il campione olimpico vi erano i dirigenti scolastici, che hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo, ed il calore festante di tutti i giovanissimi studenti con cui Avola si è potuto intrattenere raccontando la sua “favola sportiva”.
Filo conduttore degli interventi di Giorgio l’importanza educativa che la disciplina schermistica offre a chi la pratica e l’invito ai bambini a sognare in grande ed a credere in questi sogni facendo i necessari sacrifici per poterli realizzare. Proprio come ha fatto lui, partendo dal profondo Sud d’Italia grazie al Corso Scolastico gratuito di scherma fino ad arrivare sul gradino più alto del podio olimpico.
Tantissime le domande rivolte dai piccoli studenti al fuoriclasse modicano, sia di tipo tecnico sia semplici curiosità, a dimostrazione che la passione ed il tifo suscitati dai successi di Londra non sono affatto svaniti.
Appuntamento, dunque, al PalaMoak di Via Catagirasi per domenica 30 settembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 per visitare i locali della palestra, conoscere i maestri e lo staff tecnico e ricevere tutte le informazioni necessarie alla partecipazione del corso gratuito che inizierà ufficialmente nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa