Accesso al mattatoio comunale di Modica tramite strada autonoma. Il Consigliere del SEL D’Antona ringrazia la civica assise per approvazione delibera

Il Consiglio Comunale di Modica, come detto nella seduta di ieri sera ha approvato la deliberazione relativa al progetto di realizzazione di una strada autonoma d’accesso alla zona artigianale di Michelica, destinata al traffico diretto al mattatoio comunale. Il Consigliere Comunale del SEL Vito D’Antona ringrazia i consiglieri comunali presenti che all’unanimità hanno prima accolto la proposta che abbiamo avanzato di anticipazione della trattazione del punto posto all’ordine del giorno e, successivamente, hanno approvato la deliberazione. Con l’atto approvato dal Consiglio il progetto della strada di accesso alla zona artigianale fa un importante passo avanti e, unitamente alla rotatoria sulla SS 115, da poco realizzata, renderà la viabilità più sicura e funzionale alle necessità delle imprese insediate.
Riteniamo importante che in un momento come questo, caratterizzato da uno stato di tensione tra le imprese e l’Amministrazione Comunale in ordine alla questione della gestione della zona artigianale, si cominciano a dare risposte alle richieste della categoria.
Dopo quanto fatto dal Consiglio, prosegue D’Antona, invitiamo, in questo senso, l’Amministrazione Comunale a superare qualunque ostacolo e ritardo e a dare seguito alle proposte formulate per la zona artigianale di Michelica dalle imprese e dalla Cna a conclusione dell’assemblea dell’11 settembre: la modifica del regolamento di assegnazione delle aree artigianali, l’emanazione del bando per l’assegnazione di quelle ancora libere e l’ampliamento della zona artigianale, atto quest’ultimo che, se approvato rapidamente, consentirebbe l’insediamento di nuove imprese e la possibilità di utilizzare i ribassi d’asta dei fondi ex Insicem, senza oneri a carico del bilancio comunale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa