Messa in sicurezza di Via Michele Pulino a Modica. L’UTC avvierà la progettazione. Soddisfatta l’associazione “Confronto”

L’Amministrazione comunale di Modica ha dato mandato all’Ufficio tecnico di avviare la progettazione per gli interventi necessari alla messa in sicurezza di via Michele Pulino. Ad intervenire è l’Assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Sammito.
Il crollo in più punti del muro di contenimento rese necessaria già alcuni anni fa la sistemazione di una recinzione che continua a rappresentare un rischio per la sicurezza e un problema per la viabilità . Consapevoli di questo e della necessità di restituire dignità ad una via densamente abitata e trafficata,
l’Amministrazione ha cercato una soluzione per effettuare la progettazione e finanziare con risorse proprie i lavori. Sammito ha sollecitato l’urgenza di queste opere all’Ufficio, che ha già effettuato due sopralluoghi e completato i rilievi per la predisposizione del progetto. C’è la massima comprensione nei confronti dei disagi che stanno subendo i residenti di via Michele Pulino, con cui si è mantenuto in questi mesi un rapporto costante e che stanno seguendo passo passo il nostro iter, ma c’è soprattutto la massima determinazione a risolvere il loro problema. E, una volta che sarà pronto il progetto, assumiamo l’impegno che questo verrà realizzato nei tempi più brevi.

“L’associazione Confronto, che da tempo ha posto il problema della messa in sicurezza del muro di contenimento della Via Michele Pulino, a seguito dell’odierno comunicato dell’assessore Giuseppe Sammito (il quale proprio ieri ha dato appuntamento per domani ad una delegazione dell’associazione), prende atto che l’amministrazione ha deciso di attenzionare la zona e di dare incarico all’ Ufficio Tecnico Comunale per la progettazione dei lavori necessari. “E’ un primo passo che, pur se tardivo – dice Enzo Cavallo – rimane indispensabile per l’avvio delle procedure necessarie pe risolvere un problema di non poca importanza e di grande intralcio e pericolo per i tanti abitanti ed utenti della strada. Ci si augura che dopo la progettazione seguano i lavori”.
“Utilizzero l’incontro di domani per verificare i tempi di azione della amministrazione con l’impegno di continuare a seguire la pratica e, speramo quanto prima, i lavori fino al loro completamento nell’interesse dei tanti cittadini interessati”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa