Ispica ha abbracciato la “sua” Miss Italia nel Mondo

A poco meno di due settimane dal trionfo di Montecatini Terme, la città di Ispica ha abbracciato Aylen Nail Maranges, l’ispicese Miss Italia nel Mondo 2012.
Dopo un semplice e sobrio ricevimento in Municipio, la neo Miss Italia nel Mondo ha ripercorso, accompagnata dall’Assessore allo Spettacolo Massimo Dibenedetto, le tappe della sua vita ispicese, infatti, percorrendo il suggestivo Corso Umberto, è stata accolta in modo festoso nei luoghi ove ha lavorato fino al giorno prima della emozionante avventura di Miss, come ad esempio nella gelateria Only One, il nuovo spazio urbano Il Mercato e per finire nel suggestivo Chiosco A calata o cafè.
“E’ stato per me un piacere accompagnare Aylen a ritrovare i suoi ormai ex colleghi di lavoro, infatti la storia di questa nostra Miss può essere paragonata a quella di Cenerentola. E’ bello ripensare alle vicende di questi giorni: un giorno Aylen, determinata come sempre, ha lasciato di corsa il suo grembiule che metteva dietro al bancone; con solo i soldi per il biglietto è corsa verso il bus in partenza per Roma; oggi ritorna con la fascia di Miss Italia nel Mondo e con in testa una corona. Ecco che il sogno di una vita diventa realtà.
Proprio per questo – continua l’Assessore allo Spettacolo e alle politiche giovanili Dibenedetto – ho voluto trasformare l’accoglienza di Aylen in un messaggio forte a tutti i giovani, invitandoli a credere nelle loro capacità, essere determinati in quanto, anche partendo da una piccola cittadina del sud si possono raggiungere grandi risultati. Voglio anche ringraziare per la loro grande generosità i tre locali che offrendo l’accoglienza hanno permesso al Comune e ai moltissimi cittadini che hanno partecipato, di avere un’altra serata a costo zero per l’Ente. Concludo con lo stesso saluto che Aylen ha fatto ai tanti giovani che l’aspettavano al Chiosco a calata o cafè: “orgogliosi di essere ispicesi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa