Modica, Ju jutsu: 4 nuove cinture nere II dan con la qualifica di istruttore per le associazioni “Samurai” ed “Eragon”

In occasione dello stage nazionale dell’Associazione italiana Ju jutsu, tenutosi a Trevi in Umbria dal 6 al 9 settembre, l’asd “Samurai” di Modica, diretta dal Maestro Rosario Sigona, e l’ascd “Eragon”, diretta dal Maestro Christian Pediglieri, hanno portato in alto la bandiera del ju jutsu siciliano, riuscendo a raggiugere l’obiettivo di formare quattro nuove cinture nere II dan, con la qualifica di istruttore. Si tratta di Carmelo Agosta, Giorgio Pisana e Andrea Basile per l’asd “Samurai” e di Emanuele Rubino per l’ascd “Eragon”, nonché Presidente della stessa.

Gli allievi delle due associazioni sportive hanno così dato vita ad un nuovo connubio del ju jutsu modicano – si parla infatti di “Ju jutsu Modica” – con “Samurai” ed “Eragon” in sinergia nell’organizzazione programmatica tecnico sportiva della nuova stagione 2012-2013. Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dai suoi allievi per il Maestro Rosario Sigona, direttore tecnico dell’asd “Samurai” e consigliere nazionale AIJJ, che può annoverare tre nuovi istruttori tra le fila delle oramai decine di cinture nere. Pregio e lustro anche per il Maestro Christian Pediglieri, direttore tecnico dell’ascd “Eragon e responsabile tecnico regionale AIJJ, che si dichiara soddisfatto per il risultato ottenuto da Emanuele Rubino.

Per i maestri Sigona e Pediglieri l’obiettivo è quella di continuare a portare avanti il ju jutsu a Modica formando sempre più atleti, piccoli e grandi jutsuka, facendoli crescere secondo i nobili principi della “dolce arte”. Il “ju jutsu Modica” ha già aperto le iscrizioni per la nuova stagione sportiva presso il Palarizza di Modica Alta, dove risiede l’asd “Samurai”, e presso il centro sportivo Athena, dove si svolgono i corsi dell’ascd “Eragon”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa