“Elezioni Regionali. L’UdC di Modica punta su Enrichetta Guerrieri”. Intervento del Movimento per i Diritti del Cittadino. Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore,
con riferimento al forum scaturito dalla pubblicazione, in data 19/9/2012, dell’articolo intitolato come in oggetto, il Coordinamento scrivente ha portato l’attenzione sul commento di un lettore che usa il nickname “la verità è solo una”. Non è certo nostra intenzione entrare nel merito “politico” del commento attenzionato, se non per evidenziare la preoccupazione che, se viaggia su interventi di tal genere, a Modica il dibattito ha toccato un livello di indecenza inimmaginabile in ragione della nota tradizione di buona politica.
E’ nostro unico interesse rilevare che la descrizione della persona della dott. Enrichietta Guerrieri e delle attività sociali svolte dalla stessa a Modica, anche per conto anche del nostro Movimento, è assolutamente falsa e tendenziosa, con le conseguenze giuridiche che l’interessata potrà trarre ed avrà perciò sicuramente tratto.
Per quanto le sedi provinciali del Movimento operino in assoluta autonomia nell’ambito del ns. Coordinamento, rispondendo direttamente delle proprie azioni, quella di Modica ha sempre invocato e garantito una maggiore interazione all’interno dell’organo scrivente, con la conseguenza che l’operato di detta sede, per la qualità e la quantità degli interventi attuati, ha goduto sempre della condivisione e del compiacimento di tutte le altre sedi. Per questa ragione, ma anche e soprattutto per altre legate al profilo professionale ed etico del fondatore della sede in questione, al dinamismo dimostrato, il Coordinamento ha voluto unanimemente e fortemente che la dott.ssa Guerrieri assumesse di recente la propria vicepresidenza.
Quanto detto ci consente di non limitarci alla scontata solidarietà nei confronti della nostra Enrichetta per il vile attacco subito, nella certezza che vorrà e saprà attivarsi presso le sedi competenti (non certo attraverso un sito internet) per tutelare la propria dignità umana e professionale, chiarendo, se serve, ciò che da sempre è chiaro a noi circa la sua posizione all’interno dei progetti. Ci impone di raccogliere la sfida (benché non sia questa la nostra attività principale) lanciata da questo anonimo commentatore, proponendogli la sede più idonea per portarla avanti: l’autorità giudiziaria.
Se riterrà di potere provare le proprie dichiarazioni e di potere dare alle stesse rilievo penale, abbia il coraggio di mettere nero su bianco e di rivolgersi all’autorità giudiziaria. Saremo pronti a dimostrare l’esatto contrario e se necessario a querelarlo. Il nostro Movimento non è mai stato usato da alcuno e non ha mai usato nessuno per ottenere, tanto dalla Regione che dagli enti locali, contributi ai propri progetti.
Siamo parte del CRCU e, in conseguenza di ciò, partecipiamo spesso in partneriato ai bandi regionali per attuazione di progetti sociali. Non possiamo certo farcene una colpa se le nostre iniziative vengono approvate e finanziate, per poi essere attuate nel territorio, financo a Modica, utilizzando le ns. professionalità interne, non solo per l’elevata competenza che offrono ma anche perché ci consentono di economizzare il costo. Con la certezza che a tale nota si vorrà dare degna pubblicazione, porgiamo Distinti saluti.
Il Coordinatore Giuseppe Messina

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa