Comiso, il primo ottobre saranno inaugurati rotatoria e impianto illuminazione in Via Cechov

Sarà inaugurata lunedì primo ottobre alle 10.30, la nuova rotatoria con relativo impianto d’illuminazione realizzata in via Cechov. I lavori hanno interessato l’intera area circostante riguardante le vie Bufalino, Sciascia e Livatino nelle quali è stata migliorata e discipinata la viabilità e il collegamento con ciascuna strada. Ne dà notizia l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cassibba.

“Abbiamo razionalizzato l’intero sistema viario della zona – dichiara l’assessore Cassibba -, importante snodo per l’esistenza del vicino ospedale e del mercato ortofrutticolo. Un’area ad alta densità di traffico sia veicolare sia pedonale. È importante, inoltre, aver previsto un impianto di illuminazione che aumenterà la visibilità nelle ore notturne e metterà in evidenza la bellezza della zona verde creata attorno alla rotatoria. Altri lavori sono in corso per rendere funzionale la fontana di piazza Fonte Diana. Detti interventi, che riguardano la sistemazione dei meccanismi idrici, delle vasche e della cascata, sono in fase di avanzato compimento e, nella fontana, l’acqua tornerà a sgorgare, impreziosita dall’effetto della cascata, fra un mese. Come si vede, non solo si inaugurano nuovi lavori, altri si portano a compimento, altri ancora sono al via, mi riferisco alla messa in sicurezza della scuola materna Monserrato. Con buona pace di qualche cassandra di turno, l’Amministrazione è attiva e operosa nel soddisfare le esigenze della città. Qualcuno, che in questo contesto elettorale prende a pretesto la mancata messa in funzione della fontana, cosa di cui dovrebbe saperne molto giacché era perfino contrario all’apertura della piazza, per ritrovare visibilità sulla stampa, avrebbe fatto meglio a tacere anche perchè non è grazie a lui che la Fonte Diana tornerà ad essere tale e non un ricettacolo di rifiuti”.

All’inaugurazione della rotatoria di via Cechov interverranno il sindaco Giuseppe Alfano, l’assessore Cassibba e gli altri componenti la Giunta Muicipale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa