L’Associazione Orizzonte e il Nucleo Operativo Cinofilo sostengono la raccolta firme del comitato spontaneo e promuovono l’iniziativa anche tramite facebook “Ragusa merita un parco per i cani”

L’Associazione Orizzonte e il Nucleo Operativo Cinofilo sostengono con determinazione la raccolta firme, già avviata prima del perido estivo, del comitato spontaneo nato per la creazione di un Parco per i Cani nella città di Ragusa.
Una città civile come Ragusa ,così come già è avvenuto in diverse città d’Italia, merita uno spazio pubblico che consenta non solo ai cani, ma anche ai proprietari, di trascorrere legittimamente e serenamente del tempo senza, tra l’altro, incorrere nel rischio di subire multe. Vogliamo creare un luogo ove i cani possano liberamente muoversi e ove i proprietari possano ritrovarsi, socializzare e confrontarsi.
Quindi ci rivolgiamo a tutti coloro, proprietari di cani e non, a tutte quelle sensibilità che vogliono sposare questa causa, che credono che questa battaglia sia giusta.La raccolta firme è già stata avviata ma, per quanto 200 firme siano state raccolte, crediamo che debbano aumentare e per questo ci impegneremo;assumeremo tutte le informazioni necessarie, tra cui le disposizioni legislative in materia di igiene e sanità pubblica, affinchè tutto ciò possa essere esitato con successo.
Ancor prima di individuare il sito che, comunque verrà scelto di concerto con l’Istituzione Comune, come da noi proposto, vogliamo credere con determinazione in questa battaglia di grande civiltà.
Per rafforzare l’iniziativa abbiamo creato una pagina facebook “Ragusa merita un parco per i cani” in cui potranno essere trovate tutte le informazioni necessarie, in cui tutte le persone sensibili al tema potranno trovare un contenitore dove potersi confrontare e dare il loro contributo. All’interno del gruppo facebook potrenno essere trovati i responsabili a cui chiedere i moduli per la raccolta firme
“In questa iniziativa-afferma Mario D’Asta- il Comitato spontaneo nato per l’apposita causa, l’Associazione Orizzonte e il Nucleo Operativo Cinofilo uniscono le loro forze e, non appena raccolte un numero sufficientemente alto di firme, chiederanno un incontro al neo Commisario della città di Ragusa per porre la questione specifica.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa