CONCORSO FLOROVIVAISMO ALLA FAM 2012: PRIMI VINCITORI

Primi vincitori alla Fiera Agroalimentare Mediterranea, promossa ed organizzata dalla Camera di Commercio ed in corso fino a domani sera, al Foro Boario di contrada Nunziata a Ragusa. La commissione giudicatrice incaricata di valutare le proposte di giardino mediterraneo messe su da sette imprese del florovivaismo provinciale in uno degli stand più colorati ed affascinanti e profumati dell’intera cittadella espositiva ha infatti tenuto la propria riunione di valutazione.
Prendendo in esame quattro diversi criteri di valutazione, e cioè la “composizione armonica del giardino”, la “fruibilità”, la “varietà delle piante mediterranee” e l’effetto cromatico complessivo, gli angoli di giardino proposti hanno confermato l’impegno e lo sforzo anche creativo e innovativo dei partecipanti.
Il punteggio più alto è stato attribuito dalla giuria alla ditta “Pollice verde s.a.s”, mentre al secondo posto si è classificato la ditta “Vivai del Valentino” ed al terzo posto la società agricola “Garden Design srl”.
Oltre ad aver presentato queste originali proposte di angoli di giardino, le aziende del comparto florovivaistico sono espositori alla Fiera in un’altra zona dello spazio fieristico e rappresentano una novità nella edizione di quest’anno che è stata molto apprezzata dai numerosissimi visitatori che stanno affollando, anche grazie al bel tempo, la manifestazione di quest’anno.
Intanto nei ring di valutazione proseguono le competizioni tra i diversi capi di bestiame che gli allevatori portano in vetrina, occupandosi con grande entusiasmo e competenza anche del momento della tolettatura per presentare i propri animali al massimo della forma e dell’eleganza.
La Fiera Agroalimentare Mediterranea resta aperta fino alle ore 22 di domenica sera e non è difficile prevedere nella giornata di domenica la folla delle grandi occasioni anche attirati dalle rassegne della meccanizzazione agricola da una parte e dell’agroalimentare di eccellenza dall’altra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa