PD Ispica, La Regione dà il via al Piano particolareggiato per la zona artigianale. Roccuzzo e Muraglie: “Risultato positivo grazie al contributo determinante del PD”

Soddisfazione dei consiglieri comunali del Partito Democratico di Ispica, Giuseppe Roccuzzo e Pierenzo Muraglie, per il “nulla osta” della Regione all’autorizzazione a redigere il Piano particolareggiato per gli insediamenti produttivi, i cosiddetti PIP, in seno alla Zona Artigianale.
“In un momento in cui il pensiero di tutti è rivolto solo ed esclusivamente alla crisi – dichiara Giuseppe Roccuzzo – questo risultato rappresenta un importante segnale per coloro che guardano con preoccupazione a questi momenti difficili. Seppur legittima la trionfalistica soddisfazione dell’Amministrazione comunale, va detto che i PIP costituiscono l’unico atto sostenuto con forza dall’opposizione. Ricordo come l’8 maggio 2008 votai favorevolmente quel provvedimento che oggi trova il riscontro positivo della Regione Sicilia”.
“Questa – aggiunge Pierenzo Muraglie – a differenza dell’esperienza del Piano Regolatore Generale, ancora fermo, e delle lottizzazioni private, che hanno arrecato un danno enorme alla città, è la dimostrazione che solo con il contributo di tutti Ispica può raggiungere grandi traguardi. Il Partito Democratico non si è mai tirato indietro così come forti sono stati l’impegno e la tenacia, oltre alla spinta e alla determinazione, delle imprese artigiane ispicesi. Auspichiamo che si faccia lo stesso dando il via alla lottizzazione pubblica, perché così si può realmente contribuire al risanamento delle casse comunali e al rilancio del comparto artigianale nel suo complesso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa