Andrea La Rosa si dimette dalla carica di coordinatore cittadino di Grande Sud “Senza una candidatura forte per la città di Vittoria non ha senso proseguire oltre”

“Ci ho pensato molto. Assieme al mio gruppo. Ma ritengo che l’unica soluzione utile, in questa fase, sia quella delle dimissioni”. Andrea La Rosa, consigliere comunale di Grande Sud di Vittoria, ha deciso di dimettersi dall’incarico di coordinatore cittadino. E’ questo l’esito della riunione tenutasi ieri sera nella sede dell’associazione politico-culturale “Sviluppo Ibleo”.
I motivi della scelta? “Sono da ricercarsi – afferma – nella mancata presenza di una candidatura forte del nostro partito nella città di Vittoria. Non essendo più in lizza il deputato regionale Carmelo Incardona, leader della nostra formazione politica, abbiamo valutato che non avrebbe avuto senso alcuno sostenere una battaglia che non riconosce nel confronto politico con la gente, almeno in questa fase che anticipa le elezioni regionali, il primario obiettivo da porsi per fare valere la nostra visione di miglioramento delle condizioni complessive della comunità. A Vittoria così come nel resto della provincia. Ecco perché mi sono rivolto al coordinatore provinciale Incardona e al presidente del nostro partito, Gianfranco Miccichè, illustrando loro le ragioni del mio disimpegno. A loro, però, ho augurato il raggiungimento degli obiettivi prefissati, assicurando che la mia azione e quella del gruppo che rappresento, cioè l’associazione politico-culturale Sviluppo Ibleo, sarà mirata ad esprimere l’identità di un territorio che vuole a tutti i costi guardare avanti. Crediamo in un progetto che riparta dalla base e che punti ad una vera, non solo a parole, rottamazione dell’attuale classe politica. Ma ai progetti è indispensabile garantire ricadute concrete. Altrimenti restano solo esercizi teorici di stile di cui la gente non sente affatto il bisogno”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa