CONAD SCHERMA MODICA – BOOM DI ISCRIZIONI AL PALAMOAK PER IL CORSO SCOLASTICO – DOMENICA 7 OTTOBRE PRIMA GARA DELLA STAGIONE AL PALARIZZA.

La febbre olimpica che ha contagiato il comprensorio modicano, grazie all’impresa storica compiuta da Giorgio Avola quest’estate a Londra, pare non accenni a diminuire. Lo testimonia il boom di nuovi iscritti che la Conad Scherma Modica ha registrato in occasione dell’avvio della 29esima edizione del Corso Scolastico Gratuito di scherma. In casa Conad ci si aspettava sicuramente un’impennata di nuove adesioni, ma quanto accaduto va oltre le più rosee previsioni. Si va addirittura vicini al “sold out” ed i posti disponibili rimangono pochi. Pare dunque che tanti piccoli modicani abbiano deciso di emulare le gesta del loro concittadino Avola, tornato dalle Olimpiadi con al collo la medaglia del metallo più prezioso.
La lunga ondata promozionale continuerà anche sabato 6 ottobre (dalle ore 18,00 alle 23,00) in occasione della manifestazione “In vena di Sport”, iniziativa promossa da Avis e dall’Assessorato comunale allo Sport che porterà lungo Corso Umberto numerose discipline sportive con la mission di sensibilizzare la donazione. La Conad Scherma Modica avrà la propria postazione ubicata davanti l’ex Palazzo delle Poste, edificio adiacente a Piazza Monumento. Sarà dunque un’altra ghiotta occasione per i più curiosi ed interessati per potersi avvicinare a questo sport e provare l’ebrezza dell’assalto schermistico. Infine, domenica 7 ottobre, presso il PalaRizza di Contrada Mauto si svolgerà la prima gara stagionale, la prova regionale di qualificazione di Spada valida per poter partecipare alla Prova Open nazionale in calendario nel mese di Dicembre a Ravenna. A caccia del pass per l’impegno nazionale venti spadisti della Conad tra under 20 e categorie master over 30.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa