RAGUSA: ARRESTATO PREGIUDICATO PER VIOLAZIONE DOMICILIARI. DEFERITO ALLA PROCURA DEI MINORI DI CATANIA UN MINORENNE PER FURTO AGGRAVATO.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dalla Squadra Mobile, con particolare attenzione ai soggetti gravati da precedenti di Polizia, personale dipendente sorprendeva  Bilel Ben Alaya , tunisino di 21 anni in atto agli arresti domiciliari, con permesso, di tre ore giornaliere per assentarsi dalla sua abitazione, in via Roma, mentre si trovava in compagnia di un pregiudicato tunisino con precedenti di Polizia per spaccio di sostanze stupefacenti. Per tale situazione, stante la prescrizione di non frequentare tossicodipendenti e pregiudicati è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Sorveglianza di Siracusa che ha disposto l’immediato rientro in carcere.
Nel medesimo contesto è stato deferito alla Procura della Repubblica dei Minori un minorenne di Comiso che si era portato unitamente a tre coetanei, presso il Centro Commerciale “Le Masserie”, ove “all’interno del negozio Uniero aveva asportato dei video giochi per Playstation 2 .
Una pattuglia dalla Mobile in servizio antirapina, notando lo strano movimento del ragazzino, lo ha bloccato dopo una breve fuga. Sottoposto a controllo, all’interno dello zaino a lui in uso, sono stati rinvenuti i DvD rubati poco prima. I successivi accertamenti hanno acclarato come il minore avesse agito da solo, senza il coinvolgimento dei tre compagni i quali, tuttavia, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa