Si apre domani il Solenne Novenario all’Ecce Homo di Ragusa. Fine settimana all’insegna della preghiera e della spiritualità

Prenderà il via dal 5 ottobre, fino al 13, il Solenne Novenario in preparazione della Festa della Madonna del Rosario. Ogni giorno, alle ore 18,15 nella parrocchia dell’Ecce Homo di Ragusa, si reciterà il Rosario Cantato con la Coroncina alla Madonna del Rosario.
Il rito verrà animato da alcune comunità parrocchiali della Diocesi di Ragusa. Ogni giorno alle ore 19, inoltre, si celebrerà la Santa Messa. In particolare, venerdì 5 ottobre, il suono delle campane a festa aprirà alle ore 18 i festeggiamenti. Allo stesso orario si aprirà la Pesca di beneficenza nei locali adiacenti la parrocchia, mentre alle 19 la Santa Messa verrà celebrata dal sacerdote Giovanni Occhipinti. Alle ore 20, si terrà l’Adorazione Eucaristica.  Sabato 6 ottobre la Messa verrà celebrata alle ore 19 dal Vicario Generale, padre Salvatore Puglisi. Alle ore 20 verranno inaugurate le aule catechistiche in piazza Solferino. Locali che sono stati di recente restaurati e che tornano ad essere fruite dalla comunità. Per la Festa della Madonna del Rosario di domenica 7 ottobre, è prevista la celebrazione eucaristica alle ore 9, alle 11 con la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. Nel pomeriggio alle 17,45 recita del Rosario. La Messa sarà celebrata alle 18,30 dal sacerdote Corrado Garozzo. Al termine della celebrazione si terrà la suggestiva Benedizione del frumento.
Nella stessa giornata, alle ore 20, in Cattedrale, infine, una Solenne Concelebrazione ricorderà il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Sua Eccellenza Monsignor Paolo Urso. Nel corso della Messa verrà ordinato sacerdote il Diacono Giovanni Piccione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa