Manifesto selvaggio a Vittoria. Sel informa il Prefetto

Giuseppe Pollara, coordinatore del circolo del partito Sinistra Ecologia Libertà di Vittoria ha scritto al Prefetto di Ragusa per informarla su una situazione che si ripete nella sua città ad ogni competizione elettorale.
“Premesso – dice – che il mio partito non intende attivare quelle forme di pubblicità illegali mediante affissioni selvagge di manifesti fuori dagli spazi elettorali assegnati e che non dispone di risorse finanziarie tali da poter accedere a forme pubblicitarie a pagamento tramite emittenti televisive e/o radiofonici, in pratica è completamente escluso da qualsiasi attività tendente a far conoscere all’opinione pubblica le proprie candidature e i nostri programmi.
Infatti non ci è possibile affiggere, come previsto dalla legge, i nostri manifesti affidando tale operazione al servizio pubblico di affissione ma solo negli appositi spazi che il Comune di Vittoria avrebbe dovuto già predisporre e che ad oggi ancora non sono stati approntati e assegnati.
Assistiamo di contro all’incivile “imbrattamento” dei muri cittadini con manifesti affissi abusivamente da parte di diversi candidati di altri partiti senza che le preposte autorità provvedano alla rimozione e identificazione dei responsabili per le procedure sanzionatorie del caso.
Con la presente voglio richiamare la Sua attenzione affinché solleciti chi di dovere a creare un clima sereno e civile di campagna elettorale”.

foto archivio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa