Raduno di Aeromodellismo presso l’Avio pista di Marina di Modica il 6 e 7 Ottobre

Approfittando del colpo di coda dell’estate nel prossimo week-end, Marina di Modica si presenta quale teatro di manifestazioni caratteristiche del bel tempo, della spensieratezza e della passione che accomuna numerose associazioni aventi lo stesso hobby quale l’aeromodellismo. Per la prima volta nella superficie aerea presso l’Avio pista Oasi dei Re a Marina di Modica, si svolgerà una manifestazione di aeromodelli, inizialmente nata per qualche appassionato, ma che già numerosi iscritti provenienti da tutta la Sicilia, assicureranno una manifestazione parecchio interessante ed avvincente. Evento Raduno ideato ed organizzato da Daniele Leone e Raffaele Viscovo, in collaborazione con le Associazioni Oasi dei Re e Scuola di Volo Mosquito con la partecipazione dell’Associazione di Protezione Civile Aquile Verdi e l’Associazione Sabuca Events.

Una passione che non ha età, una professionalità che porta riproduzioni e semiriproduzioni di veri e propri capolavori modellistici, spinti da veri motori che consentono uno spettacolo unico, fatto di evoluzioni ed acrobazie “impossibili”, di rombi di motori, di turbine sibilanti, di elicotteri ronzanti.

Tantissime le categorie presenti: fra i radiocomandati, saranno presenti, acrobatici, jet ed elicotteri, sia con motore a scoppio che elettrico, fra i modelli in volo vincolato (volano in cerchio pilotati attraverso due sottilissimi cavetti d’acciaio) i “combat”, che si inseguono ad alta velocità in veri duelli nel tentativo di tagliare la striscia di carta trainata dall’avversario, e che vedranno la partecipazione di campioni italiani classificatisi anche nelle prime posizioni dei campionati europei, gli acrobatici, e infine la categoria GIP (gara di velocità), piccole formula 1 dell’aeromodellismo che girano a 180 km/h.

Nella due – giorni aeromodellistica sarà possibile entrare in contatto con l’affascinante mondo del modellismo, conoscerne i vari aspetti, specie quelli educativi e formativi, di sicuro interesse per i giovani. Sarà possibile, tempo meteorologico permettendo, assistere alla preparazione dei modelli, ai collaudi e ai voli liberi nel pomeriggio di sabato 6 ottobre, mentre domenica 7 i voli inizieranno alle 9,30 del mattino e proseguiranno ininterrottamente fino al tramonto. Per il pranzo sarà allestito un apposito punto di ristoro, oltre alle comodità e servizi offerti dalla struttura ospitante.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa