Ufficializzate a Ragusa, in conferenza stampa, le nuove adessioni a Pid-Cantiere Popolare

Conferenza stampa questa mattina, a Ragusa, finalizzata a comunicare la nuova composizione del gruppo consiliare di Pid-Cantiere Popolare al Comune di Ragusa. Hanno aderito al gruppo Giorgio Mirabella (ex capogruppo Pdl), Giovanni Di Mauro(ex Lista Dipasquale Sindaco), Giampiero D’Aragona (ex Lista Ragusa Grande di nuovo, vice presidente del Consiglio Comunale), Maria Malfa (candidata alle regionali nella lista Cantiere Popolare).
Aderiscono inoltre a Pid-Cantiere Popolare, Rodolfo Montana(candidato alle scorse amministrative nella Lista Ragusa Grande di Nuovo), Salvatore Ognissanti (candidato alle scorse amministrative nella Lista Ragusa Grande di Nuovo), Gianni Mezzasalma (ex consigliere di quartiere Ragusa Centro per il Pdl), Giovì Ruggero (ex consigliere di quartiere Marina di Ragusa per il Pdl)e – Luca Rivillito.
«La costituzione del Gruppo Consiliare Pid-Cantiere Popolare a Ragusa – ha detto Innocenzo Leontini – non accade perché è in corso la campagna elettorale regionale, ma perché chi ha fatto questa scelta ha voluto seguire il principio della coerenza, soprattutto in considerazione delle scelte che l’ex primo cittadino ha imposto alla propria città – è il caso ad esempio di D’Aragona, Di Mauro e Malfa che hanno sempre aderito ad una certa posizione politica e che, invece, se avessero deciso di seguire l’ex sindaco nelle sue nuove posizioni, antitetiche a quelle precedenti, avrebbero dovuto violentare le proprie posizioni ideologiche. Oppure, come per Mirabella, perché il partito di provenienza non esprime più i contenuti che aveva precedentemente».
«Nella strutturazione del Pid-Cantiere Popolare nel comune capoluogo di provincia – ha detto ancora l’on. Leontini – è importante sottolineare che Giorgio Mirabella sarà il capogruppo consiliare e che, invece, all’ex assessore Francesco Barone, determinante con il suo lavoro al raggiungimento del risultato odierno, è stato affidato da parte del Coordinatore Regionale on. Maira e del Coordinatore Nazionale on. Romano il ruolo di Commissario Cittadino del partito».
«La nomina di Barone, naturalmente – ha concluso Leontini – sarà di assoluto primo piano e di rilievo sia per gestire localmente il partito a Ragusa sia per affrontare la prossima stagione elettorale per l’elezione del nuovo sindaco della città».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa