Modica, Mommo Carpentieri: “Basta con le logiche clientelari della vecchia politica. Ci vuole chi possa incarnare onestà e competenza”

Proseguono gli incontri con e tra la gente per il candidato all’Ars nelle fila del PDL Mommo Carpentieri. Carpentieri ha visto ieri sera i primi e tangibili risultati della propria campagna elettorale, incontrando il suo comitato ristretto di lavoro.
A dispetto del termine “ristretto”, è stata un’assemblea partecipatissima ieri sera a “Torre del Sud” a Modica. Ristretto, appunto, ma non troppo dato che si sono presentate all’appello oltre duecento persone, che hanno gremito la sala conferenze della struttura alberghiera, per stringersi attorno alla candidatura modicana di Mommo Carpentieri.
Il candidato all’Ars ha subito esordito con l’orgoglio di “esserci” (richiamando al suo slogan elettorale per “esserci tutti insieme”), “Voi mi state dando la forte convinzione che Modica e la provincia di Ragusa abbiano bisogno di un deputato, di un rappresentante che parta dalla gente. Un rappresentante – ha affermato Mommo Carpentieri -, che non risponda più a logiche clientelari della vecchia politica, ma un viso che possa incarnare, da un lato l’onesta e dall’altro la competenza”.
Quello che in altri tempi si sarebbe potuto definire come un “monologo del candidato”, ieri è stato un incontro aperto tra amici, più di duecento appunto, che lo hanno più volte sorpreso con accorati applausi, consigli e suggerimenti.
Mommo Carpentieri ha anche esposto alcune delle linee programmatiche. “Al primo punto il ringiovanimento dell’azione politica ed amministrativa. Poi una rappresentanza fondamentale per Modica e per lo sviluppo delle infrastrutture in tutta la provincia iblea”. Il saluto è stato un arrivederci, un invito a scendere fra la gente, per convincere i delusi, i giustamente scontenti e disgustati dalla politica. “Non siamo tutti gli stessi, per fortuna – ha commentato Mommo Carpentieri – e noi abbiamo l’orgoglio di poterlo dire!”.
Infine, l’invito per un appuntamento importante: domenica 14 ottobre a “Borgo Don Chisciotte”, per una “particolarissima presentazione del candidato”. Un’intera giornata dalle 10 alle 22 che sarà, come nello stile che sta caratterizzando tutti gli incontri di Mommo Carpentieri, assolutamente innovativo. Programmi, impegni, proposte ma anche piacere nello stare insieme per tutta la famiglia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa