Precari ASP, incontro stamani con gli onorevoli Leontini e Drago. Lunedì 15 ottobre nuovo appuntamento.

La condizione dei lavoratori precari dell’ASP di Ragusa sarà centrale nell’attività parlamentare e di governo che Innocenzo Leontini e Peppe Drago sosterranno nella prossima legislatura. Questo il tema dell’incontro svoltosi oggi tra i due candidati ed i lavoratori precari della sanità.
L’adeguamento della pianta organica da parte dell’ASP e l’approvazione a Roma della legge voto, indispensabile a spostare alla fine del prossimo anno il termine per la stabilizzazione imposto dalla legge Brunetta a Dicembre di quest’anno, costituiscono i due obiettivi fondamentali per una soluzione al problema. Il protrarsi della condizione dei lavoratori interessati è derivato dalle scelte di governo ed aziendali dettate dalla politica dell’On. Lombardo, rispetto alle quali l’opposizione di Leontini e Maira, e cioè di Cantiere Popolare, è stata netta e senza eccezioni.
L’alternativa a tale politica costituisce la parte fondamentale del programma di Musumeci, della sua coalizione, ma soprattutto di Cantiere Popolare e, al suo interno, dei candidati Leontini e Drago che hanno sempre manifestato vicinanza alla categoria.
Al termine della riunione si è deciso di darsi appuntamento per un nuovo incontro che è stato già fissato per lunedì 15 Ottobre, alle ore 18, presso Villa Di Pasquale a Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa