Rete wi-fi a copertura capillare, Comiso si apre alle nuove tecnologie Il presidente dell’Ascom Digiacomo: “Un valido aiuto anche per gli operatori commerciali presenti sul territorio cittadino”

Comiso sara la prima città a potere contare su una copertura capillare per la connessione a internet attraverso il wi-fi. Grazie all’iniziativa della società FreeCom, i cittadini e gli operatori commerciali di Comiso potranno navigare in rete lungo tutto il perimetro della città con il loro smartphone o Pc. “Si tratta di un vantaggio innegabile offerto dalle nuove tecnologie – afferma il presidente sezionale dell’Ascom, Salvatore Digiacomo – che può senz’altro garantire agli operatori commerciali una marcia in più nella gestione dei loro affari”. Il progetto “Wi-FreeCom”, avviato da poco più di una settimana, vanta già tre punti di accesso alla rete internet in città: piazza Fonte Diana, viale della Resistenza e via Canicarao.
Gli utenti che effettueranno l’accesso in prossimità di una di queste zone potranno navigare, con gli stessi dati di accesso, anche in tutte le altre zone in cui è installato un hot spot “Wi-FreeCom”. FreeCom ha scelto di fornire agli utenti una connessione gratuita di 30 minuti al giorno, con lo scopo di invitare i cittadini a sfruttare le nuove tecnologie. Inoltre, gli utenti che ricevono il segnale wi-fi all’interno della loro abitazione o dei loro uffici potranno scegliere di attivare un abbonamento low cost per navigare fino a 1 mese, senza limiti di tempo, a meno di 10 euro. Gli utenti che invece preferiranno attivare una connessione a tempo, potranno scegliere tra gli abbonamenti di 1 ora, 10 ore o 50 ore. Tutti gli abbonamenti sono attivabili direttamente online collegandosi presso uno degli hot spot installati da FreeCom.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa