ISPICA. “IRRESPONSABILE IL COMPORTAMENTO DELL’OPPOSIZIONE”. LA GIUNTA DELIBERA CHE AI COMUNALI VENGA SUBITO CORRISPOSTO LO STIPENDIO

I partiti ed i movimenti che sostengono l’Amministrazione Rustico esprimono profonda indignazione in merito all’atteggiamento irresponsabile palesato dai consiglieri di opposizione durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.
Questi i fatti: proprio nel momento in cui la Civica Assise si accingeva a trattare il punto all’ordine del giorno relativo alla mancata corresponsione degli stipendi ai dipendenti comunali, proposto dai consiglieri della maggioranza e preceduto da un appello al senso di responsabilità da parte di tutti i gruppi presenti in Consiglio, i consiglieri di opposizione, dopo avere chiesto la convocazione del Consiglio comunale e preteso che si affrontasse il problema, al momento della decisione si sono letteralmente dati alla fuga, abbandonando in tutta fretta l’aula consiliare e rendendo, così, evidenti le motivazioni strumentali e demagogiche che li avevano portati in precedenza non solo a chiedere di trattare l’argomento, ma addirittura a rinviare il consiglio per più sedute, caratterizzandosi solamente per l’uso politico, speculativo e populistico di argomenti serissimi, che meritano la massima attenzione e serietà da parte di tutti i rappresentanti politici.
Proprio perché si preferiscono i fatti alle sterili parole, stamani la Giunta municipale ha adottato la deliberazione n. 96, con cui questa Amministrazione si è assunta la responsabilità politica e, soprattutto, morale di alleviare la condizione dei dipendenti comunali tramite il pagamento immediato dello stipendio, da effettuarsi impegnando temporaneamente una parte delle somme destinate alla salvaguardia della fascia costiera nella disponibilità dell’Ente. È questo un fatto importante, che spazza dal tavolo le polemiche una volta per tutte; è la dimostrazione che prova chi ha veramente a cuore le sorti dei dipendenti comunali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa