L’arte secondo Cannarella. Modica, mostra alla società operaia

Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna di IngegniCulturaModica “Arte e Cultura tra Museo & Territorio” .
Sabato 13 ottobre alle  19, nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso, di scena la personale di pittura della modicana Pina Cannarella, nota al grande pubblico per avere allestito sin dal 1978 personali ,riscotendo ottimi consensi, ad estemporanee, collettive e a diversi concorsi in provincia di Ragusa e in altre province siciliane.
L’autrice ha espresso le sue inclinazioni artistiche in vari modi: dalla poesia ai racconti, dalla scultura alla decorazione e infine si è dedicata da autodidatta esclusivamente alla pittura, frequentando, nel contempo “La Promotrice delle Arti” di Ragusa, in una continua autocritica e nella ricerca di tecniche diverse, conquistando a poco a poco i mezzi atti a tradurre nelle tele il suo modo di vedere e di partecipare alla vita.
Inserita nell’Annuario Eiac-artisti italiani contemporanei ,nel volume pittori e scultori italiani di importanza europea e nell’annuario d’arte arteoggi.
Nel corso della serata il prof. Pinuccio Tidona avrà modo di tratteggiare le opere realizzate dalla pittrice e riflettere sulle tecniche praticate nel corso della sua lunga attività artistica.
L’associazione IngegniCultura, ente gestore del Museo della Medicina “Tommaso Campailla”, con la personale di pittura di Pina Cannarella conferma il suo costante impegno per la promozione e la valorizzazione di tutto ciò che esprime “modicanità” e grande passione e attaccamento per il territorio ibleo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa