Iniziate le lezioni del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale alla Scuola “F. Stagno D’Alcontres” di Modica

Hanno preso avvio con puntualità, nella sede della Scuola “F. Stagno D’Alcontres” di Modica, le lezioni del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale.
Gli studenti di primo anno, che dalla provincia di Ragusa e da altri comuni del sud-est della Sicilia hanno raggiunto la Scuola per l’inaugurazione dell’anno accademico 2012/2013, hanno superato il numero di quelli che risultavano iscritti l’anno scorso nello stesso periodo (sono infatti ancora aperte, fino al 31 ottobre, le iscrizioni al 1° anno).
Il Direttore della Scuola, Gian Piero Saladino, i Collaboratori della Scuola, il Rappresentante degli studenti nel Consiglio di Corso di Laurea e, in rappresentanza dei docenti, il Prof. Michele Messina, docente di Diritto dell’Unione Europea, hanno accolto gli studenti dando loro il benvenuto e illustrando i criteri dell’organizzazione e lo stile comunitario e dinamico che caratterizza la gestione del Corso di Laurea e la vita interna alla Scuola. A “rompere il ghiaccio” nel dialogo didattico con le nuove “matricole” è stato, appunto, il Professore Michele Messina, che ha inquadrato il percorso di studio in una cornice di indirizzi legislativi di livello europeo che disciplinano o influiscono fortemente sulle normative nazionali e regionali del servizio sociale. Sono iniziate anche le lezioni di secondo e terzo anno, con gli insegnamenti di Psicologia dello Sviluppo e di Psicologia Sociale, affidati alla Professoressa Daniela Damigella.
Resiste quindi ancora, registrando addirittura una crescita delle iscrizioni e una vivace partecipazione studentesca alla vita universitaria, l’attività accademica presso la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, fondata nel 1969, e che di recente ha esteso la sua attività anche alla formazione degli adulti, alla formazione aziendale, mantenendo e rinnovando anche la sua attività seminariale e di promozione culturale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa