Chocobarocco 2012 a Modica. Il Sindaco:“ Concentriamoci in un’edizione primavera. E’ il periodo più adatto”

L’organizzazione di Chocobarocco sta per entrare nel vivo. Il Sindaco si fa promotore di costituire un comitato organizzativo della manifestazione. Ha convocato, infatti, per mercoledì 17 ottobre, alle 11, a Palazzo San Domenico un incontro con i rappresentanti della Regione siciliana, della Provincia Regionale di Ragusa, della Camera di Commercio, della Cna e del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica. Il Sindaco intende coinvolgere al tavolo tecnico le associazioni di categoria e gli altri soggetti che sono interessati alla promozione del cioccolato a Modica e che intendono farlo attraverso Chocobarocco ed è per tale ragione che sarà convocato un nuovo e successivo incontro.
“Com’è già stato anticipato a tutti i soggetti coinvolti in occasione di precedenti incontri, il Comune di Modica è costretto a prendere atto del fatto che il Dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione siciliana, dichiara il Sindaco Buscema, alla luce del ben noto congelamento delle spese legato ai vincoli del Patto di Stabilità, ha deciso di sospendere ogni attività connessa alla realizzazione del Calendario dei grandi eventi di richiamo turistico.
Questo vuol dire che con ogni probabilità verrà a mancare per la manifestazione Chocobarocco, così come per tutti gli altri eventi di richiamo turistico in Sicilia, il contributo della Regione. Tenuto conto delle attuali complessive difficoltà finanziarie dell’Ente, anch’esse in gran parte legate alla riduzione e al ritardo nei trasferimenti ordinari della Regione, si prevede che il Comune di Modica non potrà sopperire in proprio all’assenza di questo contributo. Per questo motivo l’Amministrazione è orientata a concentrare le risorse da destinare a Chocobarocco su un’edizione di primavera, periodo che appare il più adatto per questo tipo di manifestazione. Questa proposta verrà sottoposta all’attenzione degli altri soggetti che andranno a comporre il comitato e il tavolo tecnico, al fine di pervenire in modo ponderato e condiviso alla decisione migliore per l’organizzazione di un evento così importante e strategico per la promozione del prodotto che maggiormente identifica e rappresenta la nostra città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa