Vittoria, La Rosa parteciperà domani mattina ad una riunione convocata da “Sviluppo Ibleo” “Stiamo preparando un progetto per incontrare le imprese e la gente nei quartieri”

Il consigliere comunale di Vittoria Andrea La Rosa parteciperà domani, ad un incontro promosso, a partire dalle 9,30, dal segretario cittadino dell’associazione politico-culturale “Sviluppo Ibleo”, Biagio Pelligra, nel corso del quale saranno affrontate tutte le tematiche legate alla prossima scadenza elettorale del 28 ottobre. Al centro dell’attenzione, inoltre, i futuri equilibri politici in città anche alla luce delle dimissioni da coordinatore di Grande Sud dello stesso La Rosa.
“Mi ritengo sereno e sono sempre più consapevole – dice quest’ultimo – che la scelta fatta sia stata quella giusta, scelta condivisa dagli elettori, dai miei sostenitori e dai simpatizzanti. Non era possibile assistere al decadimento di un progetto politico. Ecco perché ribadiamo che occorre ripartire dalla base. E la base è rappresentata dalla gente comune, dalla gente che, ogni giorno, fa i salti mortali per cercare di arrivare alla fine del mese. Con loro dobbiamo cercare di confrontarci, a loro dobbiamo parlare”. L’associazione politico-culturale “Sviluppo Ibleo” intende prospettare alla città un articolato e serio progetto di rilancio rispetto al quale si rende necessaria la massima condivisione. “Soprattutto – continua La Rosa – bisogna puntare ad individuare una classe dirigente giovane, seria e preparata. Basta con chi si si improvvisa politico da un giorno all’altro e persegue solo interessi personali. Questo non è il nostro modo di vedere quello che deve essere esclusivamente un impegno preciso e un servizio da rendere alla gente. Ma soprattutto deve emergere l’orgoglio di essere vittoriesi, quello stesso orgoglio che deve fare ritrovare a questa città la propria identità che speriamo non sia andata irrimediabilmente perduta. L’associazione “Sviluppo Ibleo” mi ha chiesto di incontrare la gente nei quartieri, le imprese, di aggregare, soprattutto, un gruppo di giovani al servizio della città. Ed è quello che stiamo cercando di fare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa