Vittoria: Ufficializzata candidatura del candidato Grande Sud Marco Greco

Il candidato di Grande Sud alle elezioni regionali del 28 ottobre, Marco Greco, ha ufficializzato questa mattina in conferenza stampa a Vittoria la sua volontà di scendere in campo. Al suo fianco, tra gli altri, il coordinatore provinciale del partito, Giovanni Mauro, il coordinatore di Ragusa, Filippo Frasca, e il consigliere comunale Salvatore Artini. Nel suo intervento Giovanni Mauro ha voluto sottolineare l’importanza dello scommettere su volti giovani dietro i quali, però, si celano quelle persone professionali e competenti di cui tanto si sente il bisogno a livello sociale. Inevitabile poi un riferimento ai sei deputati uscenti della provincia che “sono stati un vero fallimento per la nostra terra. Anziché accrescerne il valore lo hanno ridotto ai minimi termini e si sono rivelati dannosi e distratti dai loro lauti compensi. E nonostante ciò quasi tutti – ha dichiarato Mauro – hanno avuto la faccia di ricandidarsi appoggiati dai propri partiti. Noi puntiamo su gente nuova, fresca, come Marco che con i suoi 37 anni conosce e vive i problemi di tutti i giorni”.
“Mi sembra di essere tornato al 1994 – ha poi proseguito Mauro – a quando i politici erano . Noi vogliamo essere simpatici alla gente, ci siamo depurati dalle scorie e dalle tossine che ci facevano stare male, abbiamo spalancato le porte a chi ha idee e buona volontà come Marco, abbiamo le ricette per il rilancio della Sicilia e speriamo che gli elettori ci diano una chance per concretizzarle”.
Il consigliere comunale Salvatore Artini, il primo in provincia a comprendere la bontà del progetto di Grande Sud e ad aderirvi, ha avuto parole di apprezzamento per Greco. “La città gli vuole bene perchè ha idee bellissime ed è una persona seria e preparata”.
“Nel capoluogo non abbiamo un candidato – ha invece ricordato Filippo Frasca – e stiamo, quindi, prendendo per mano con grande piacere e speranza i giovani che si vogliono impegnare per il futuro della loro terra. Questa è la dimostrazione del fatto che non ci interessa di dove siano i candidati, ciò che conta è la bontà delle loro idee”.
Infine l’intervento di Marco Greco. “La mia candidatura nasce dal basso ed è stata quasi inaspettata. Non era nei miei progetti perchè sono una persona che vuole fare gli interessi della comunità senza pensare ad un tornaconto. Non mi piace perdermi in proclami e ragionamenti grandi e importanti quanto inattuabili. Perseguo la politica dei piccoli passi, quella che ogni giorno ti porta a scendere in strada per ascoltare la gente”. Greco ha poi messo sul tavolo una serie di proposte piccole ma concrete sulle quali intende lavorare e confrontarsi per spronare il circuito economico e portare nuova linfa al territorio. Dal all’accesso al credito per le imprese in ginocchio, ma sempre con onestà e trasparenza. “Solo dopo essere riusciti in questo potremo puntare alle grandi opere e ai grandi finanziamenti”. Un pensiero, infine, alle classi sociali più deboli e soprattutto agli anziani che vivono con 500 euro al mese e ai quali bisogna ridare dignità. “Sono la nostra memoria, il nostro passato senza il quale non ci può essere futuro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa