Calcio, Serie D: il Ragusa perde davanti al pubblico amico con il Città di Messina 0-1

In 21′ minuti di gioco il Ragusa ha confezionato ben tre azioni nitide da rete. Un dato che la dice lunga sulla supremazia degli azzurri. Bonarrigo e Panatteri i due terminali offensivi che hanno impensierito la retroguardia del Messina. I bianchi di Rando si sono limitati ad interpretare la gara maggiormente di rimessa. E proprio su una di queste ripartente i messinesi si portano in vantaggio con l’ex di turno Andrea Saraniti, con un diagonale rasoterra che batte Ferla, è 1 – 0 per il Messina. Finisce così il primo tempo con i Ragusa sempre sulla palla e sempre con una marcia in più.

Leggi tuttoCalcio, Serie D: il Ragusa perde davanti al pubblico amico con il Città di Messina 0-1

Calcio. Arcobaleno-SportIspica 1 – 4. Lo SportIspica domina e si aggiudica il derby con i Giovanissimi Regionali

Con un risultato quasi tennistico lo Sportispica si impone nel derby giovanissimi regionali che la vedeva contrapposta all’altra squadra Ispicese. Ancora una volta,quindi il derby, dopo i tre consecutivi della stagione passata, se lo aggiudica ancora lo Sportispica che ha come primo obiettivo il calcio a 11 e che vuole conquistare a suon di gol e di organizzazione maniacale della società un posto di rilievo nel calcio giovanile regionale.

Leggi tuttoCalcio. Arcobaleno-SportIspica 1 – 4. Lo SportIspica domina e si aggiudica il derby con i Giovanissimi Regionali

Calcio, Eccellenza B. Ottimo esordio al Caitina per il Modica che non si ferma più e batte la coriacea Orlandina 2 – 1

Il Modica dopo tanto “vagabondare” tra i campi di Comiso, Scicli e Palazzolo, approda finalmente al Caitina che in queste settimane si è rifatto il look rimuovendo ciò che restava del manto erboso per far posto alla terra battuta per il primo vero incontro casalingo ospitando l’Orlandina in quello che è certamente una gara tutta da seguire. Ad eccezione di Carlo Sella, ancora infortunato il mister Seby Catania ha a disposizione l’intera rosa per cercare di dare continuità al momento positivo, di contro l’Orlandina è una delle squadre tra le più in forma del momento.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza B. Ottimo esordio al Caitina per il Modica che non si ferma più e batte la coriacea Orlandina 2 – 1

Modica, licenziati dall’azienda, vanno in municipio minacciando di volersi dare fuoco

Licenziati dall’azienda si recano in Municipio e minacciano di darsi fuoco se non saranno riassunti. E’ la vicenda di due operatori ecologici alle dipendenze dell’Impresa Ecologica Giorgio Puccia, che ha in appalto il servizio di igiene ambientale in città e che pochi giorni fa hanno ricevuto l’avviso di licenziamento in tronco per “giusta causa”.

Leggi tuttoModica, licenziati dall’azienda, vanno in municipio minacciando di volersi dare fuoco

Truffa aggravata e continuata. Il Gup di Modica rinvia a giudizio sette persone

Sette persone rinviate a giudizio dal Gup del Tribunale di Modica, Maria Rabini, con l’accusa di truffa aggravata e continuata in concorso. Si tratta del titolare di una rivendita di autovetture e di sei clienti che il prossimo sette gennaio dovranno quindi comparire dinanzi al giudice del dibattimento. S. S., A.C., M. G., S.F., G.S., M. S. e G.R., stando alle indagini dei carabinieri durate cinque anni, dal 2006 al 2011, avrebbero attuato l’ipotesi di truffa contestata loro.

Leggi tuttoTruffa aggravata e continuata. Il Gup di Modica rinvia a giudizio sette persone

ESORDIO VINCENTE. VOLLEY CAFFE’ DEL CORSO MODICA BATTE VIBO 3-0

Tutto facile per la Volley Caffè del Corso Modica nel match d’esordio in serie B-2. E’ durata poco più di un’ora la resistenza della Callipo Vibo Valentia apparsa ben poca cosa al cospetto del sestetto di Giuseppe Di Grande. Pur non brillando particolarmente e con tanti errori, soprattutto in battuta, i modicani si sono dimostrati una spanna sopra gli avversari. Il risultato non è stato mai in bilico. Chi temeva lo scotto dell’esordio è stato subito smentito dalla partenza sprint dei padroni di casa, privi del centrale Cappello per problemi burocratici di tesseramento ma con l’ultimo arrivato Lombardo in campo dall’inizio.

Leggi tuttoESORDIO VINCENTE. VOLLEY CAFFE’ DEL CORSO MODICA BATTE VIBO 3-0

Ibla Buskers all’ultimo atto? Il Coordinatore provinciale di Italia dei Valori Giovanni Iacono dice no

Il Coordinatore provinciale di Italia dei Valori Giovanni Iacono esprime piena solidarietà e garantisce il suo impegno in tutte le sedi, locali e regionali, affinché la Ibla Buskers non giunga veramente all’ultimo spettacolo, così come annunciato alla stampa dagli organizzatori del festival. “Apprendo con enorme dispiacere la volontà degli organizzatori del festival degli artisti di strada di interrompere, dopo 18 anni, una manifestazione che tanto rappresenta per la nostra città sotto molteplici aspetti – dichiara Giovanni Iacono.

Leggi tuttoIbla Buskers all’ultimo atto? Il Coordinatore provinciale di Italia dei Valori Giovanni Iacono dice no

L’ Herpes simplex : la febbre delle labbra. La rubrica del dottore Federico Mavilla

L’Herpes Simplex è un’infezione causata da virus, interessa cute e/o mucose e si manifesta con caratteristiche vescicole sulla pelle del volto o sugli organi genitali. L’uomo è l’unico ospite del virus, pertanto rappresenta l’unica fonte di contagio: il virus dell’Herpes simplex si trasmette quasi esclusivamente per via interumana diretta, attraverso la saliva (herpes labialis) o per rapporto sessuale (herpes genitale).

Leggi tuttoL’ Herpes simplex : la febbre delle labbra. La rubrica del dottore Federico Mavilla

Calcio, Eccellenza B. Oggi Modica- Orlandina. I rossoblu per la prima volta quest’anno al “Caitina”

Modica – Orlandina è il big match della sesta giornata, e la vera prima partita casalinga per i ragazzi del presidente Piero Cundari, dato che oggi si torna a giocare al “Caitina”, dove è stato rimosso l’inguardabile manto erboso e trasformato, al momento, il rettangolo di gioco in terra battuta. L’allenatore Seby Catania, ad eccezione di Carlo Sella, che sta lavorando per recuperare dall’infortunio alla caviglia, ha tutto l’organico a disposizione. Il mister ha convocato, per l’occasione i portieri Polessi e Tarantino, i difensori Buscema, Camelia, Paolino, Porzio, Sammito, Sapienza, Teriaca e Virgadaula, i centrocampisti Arena, Filicetti, Lupica, Privitera, Sangiorgio, Tralongo e Vaccaro e gli attaccanti Carpentieri, Cirillo, Intagliata e Sow. La dirigenza ha fissato in otto euro il prezzo unico

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza B. Oggi Modica- Orlandina. I rossoblu per la prima volta quest’anno al “Caitina”

Calcio, Prima Categoria. Il Frigintini ci prova contro lo Sporting Eubea

Reduce dal successo nel derby casalingo contro il Per Scicli, il Frigintini di Giovanni Spadola è atteso oggi pomeriggio dalla delicata trasferta sul campo dello Sporting Eubea valida come quarta giornata del campionato di Prima Categoria. I rossoblu modicani che nella sfida alla matricola licodiese recuperano Peppe Bonomo che ha scontato i tre turni di squalifica cercheranno di allungare la striscia di risultati positivi che dura da due giornate. Dopo la sconfitta nella gara d’esordio contro il Belvedere, infatti, Caruso e compagni hanno ottenuto una vittoria e un pareggio. La sfida in terra etnea sarà un ulteriore banco di prova per la formazione modicana che giocherà come al solito con il massimo rispetto

Leggi tuttoCalcio, Prima Categoria. Il Frigintini ci prova contro lo Sporting Eubea

Pallavolo, campionato serie B1 maschile Volley Giarratana – Altamura 3 – 0

Facile vittoria per il Volley Giarratana che “battezza” con un netto 3 – 0 l’esordio nel campionato di terza serie. Un successo maturato in appena 75’ e con parziali senza storia per i “rossi” di coach Gonella con Arber Troka che ha “dilaniato” la formazione pugliese apparsa in ritardo di preparazione e con poche idee. Nonostante la modestia degli avversari, tuttavia la formazione di casa ha dimostrato di essere un sestetto molto quadrato e completo in ogni reparto e che potrà regalare tante soddisfazioni ai propri tifosi.

Leggi tuttoPallavolo, campionato serie B1 maschile Volley Giarratana – Altamura 3 – 0

TUTTI PAZZI PER LE “STELLE”! La riflessione di Ballarò

Come in ogni tornata elettorale, nelle settimane che precedono le consultazioni,c’è sempre un notevole fermento tra i vari candidati ed i loro rispettivi comitati che senza risparmiarsi sulle lunghe e faticose tabelle di marcia, seguono notte e giorno i loro beniamini con una devozione paragonabile a quella che manifestano alcuni credenti che hanno ricevuto un miracolo dal Santo a cui sono devoti.

Leggi tuttoTUTTI PAZZI PER LE “STELLE”! La riflessione di Ballarò