Barriere architettoniche a Comiso. Inaugurazione ascensore in Municipio

Si inaugura mercoledì 17 ottobre prossimo, alle 10.30 alla presenza del sindaco Giuseppe Alfano e dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Cassibba, l’ascensore realizzato all’interno del Palazzo comunale e il servoscala per l’accesso al museo di scienza naturali allocato nell’ex Scuola d’Arte.
Ad eseguire le due opere, per un importo complessivo del prgetto di 130 mila euro e per un importo dei lavori di 95 mila euro, è stata la ditta Impresa Calvo di Comiso, su progeto dell’ingegnere Alessandrello e dell’architetto La Ferla.
“Le due opere consentiranno di abbattere le barriere architettoniche per l’accesso al Municipio e al museo – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Cassibba -. Molto attesa è la realizzazione dell’ascensore, un’opera travagliata e dal lungo iter, iniziato nel 2005 ed arrestatosi per problemi di vari natura e ripreso dall’attuale Amministrazione. Apportate le opportune modifiche, finalmente siamo riusciti ad approntare il progetto esecutivo ed ottenere i necessari visti. L’opera, infine, è stata realizzata nei tempi previsti e questa è la migliore risposta alle polemiche che in passato hanno accompagnato l’inizio dei lavori”.

“Il nostro Municipio è stato dotato per la prima volta di un ascensore che renderà più accessibili al pubblico gli uffici – commenta il sindaco Giuseppe Alfano -. I lavori sono stati ultimati già da qualche settimana ma si è dovuto procedere coi necessari collaudi di sicurezza prima di metterlo in funzione. All’inaugurazione interverranno rappresentanti delle associazioni cittadine di volontariato che si occupano di assistenza a vario titolo di anziani e persone diversamenti abili. Si tratta di un’altra opera pubblica che viene consegnata alla città, prova concreta della fattività dell’Amministrazione in carica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa