Ispica. Libertà e Buon Governo: “Ai comunali hanno pagato solo una mensilità su tre”

Dopo mesi di omessi pagamenti degli stipendi degli impiegati comunali, di promesse, di ben tre consigli comunali nei quali la maggioranza che sostiene il sindaco, dopo aver fatto delle proposte, alla fine non ed riuscita neanche a votarsele, ” l’elefante ha partorito il topolino” con il pagamento del solo stipendio del mese di luglio ad appena venti giorni prima dall’arrivo dei trasferimenti regionali. Pippo Barone di Libertà e Buon Governo ritiene che l’amministrazione comunale di Ispica sia ingiusta a limitare il pagamento ad un solo stipendio dei tre vantati dai dipendenti comunali. “Un polverone inverosimile – dice – messo in piedi dal nostro sindaco solo per poter far passare il messaggio che solo lui e neanche la sua maggioranza, in consiglio, ha veramente a cuore e comprende le difficoltà dei dipendenti comunali, continuando così ad appiccicarsi medagliette anche in questa occasione. E’ sotto gli occhi di tutta la città, come le gravi sofferenze delle casse comunali sono il frutto della catastrofica e “spensierata” gestione delle risorse operata dall’Amministrazione Comunale, capeggiata dal Sindaco Rustico e spalleggiata anche da quei consiglieri o pezzi di partito che, oggi, ravvedendosi, hanno condiviso pianamente tutto quello che Libertà e Buon Governo ha da sempre denunciato con forza e con grande senso di responsabilità dall’ultima campagna elettorale, ed in tutte le sedi istituzioni e non.
Libertà e Buon Governo prende atto di tale presa di consapevolezza di questi consiglieri” precisa Pippo Barone, “ ma non è certo un singolo atto di condivisione che può, da subito, riscattare le gravi responsabilità di chi ha condiviso le decisioni, sempre e comunque, che hanno determinato l’attuale disastrosa situazione finanziaria della nostra città.
“L.B.G. ha svolto in questi anni una opposizione civile, propositiva ma inflessibile”, sostengono i consiglieri di L.B.G., Biagio Solarino e Salvuccio Rustico, ” e siamo preoccupati delle sorti economiche della città, peraltro prevedibili e previste.
Il presidente del Movimento coglie quindi l’occasione per informare che coerentemente con il proprio percorso politico, Libertà e Buon Governo con convinzione sostiene alla presidenza della Regione Sicilia il candidato Rosario Crocetta, che meglio è in grado di rappresentare le istanze di quel cambiamento indispensabile per il riscatto della nostra Terra”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa