Calcio giovanile. L’Azzurra Modica organizza raduno per nati negli anni 1997-98-99

L’Asd Azzurra di Modica organizza un raduno di giovani calciatori per conto dell’U.S. Gavorrano S.R.L. (giusta autorizzazione della F.I.G.C. L.N.D. S.G.S. Comitato Regionale Sicilia come da C.U. n.126 s.g.s.n. 26). Detto raduno sarà effettuato lunedi’ 22 Ottobre 2012  alle 15  presso il campo sportivo “Vincenzo Barone” di Modica per i nati negli anni 1997/1998/1999.

Leggi tuttoCalcio giovanile. L’Azzurra Modica organizza raduno per nati negli anni 1997-98-99

Mommo Carpentieri: “Un grande onore aver potuto ospitare nel mio comitato elettorare Nello Musumeci. Insieme abbiamo parlato di questione concrete: Infrastrutture e rilancio dell’economia della nostra Provincia Iblea”

“E’ stato un grande onore oggi per me ospitare nel nostro comitato elettorale il candidato Presidente alla Regione Sicilia, Nello Musumeci – afferma Mommo Carpentieri -. Insieme abbiamo affrontato tematiche fondamentali per la nostra realtà provinciale: l’urgenza di aprire l’Aeroporto di Comiso, le infrastrutture viarie mancanti ed un impegno forte per le nostre realtà commerciali ed imprenditoriali, oggi in forte crisi. Abbiamo concordato, insieme, come sia importante sburocratizzare la macchina regionale e porla, nei fatti, a misura di cittadino.

Leggi tuttoMommo Carpentieri: “Un grande onore aver potuto ospitare nel mio comitato elettorare Nello Musumeci. Insieme abbiamo parlato di questione concrete: Infrastrutture e rilancio dell’economia della nostra Provincia Iblea”

Modica: Nello Musumeci e Antonello Lucifora incontrano stasera amici e simpatizzanti

Il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci, incontrerà stasera, con il candidato alle elezione all’ARS , Antonello Lucifora della Lista “Nello Musumeci Presidente”, amici e simpatizzanti. L’incontro è fissato per questa sera le ore 21.00 all’Hotel Torre del Sud di Viale Sandro Pertini a Modica.

Rotatoria s.p. S.Croce Camerina-Marina di Ragusa. Firmato il contratto d’appalto per il completamento dell’opera

Riprenderanno quanto prima i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla s.p. 36 Santa Croce Camerina-Marina di Ragusa dopo che erano stati sospesi quasi un anno fa in quanto era stato rescisso il contratto con la società che si era aggiudicata l’appalto. Iniziati nel mese di giugno 2011 i lavori avevano subito un imprevisto alt perché la ditta aggiudicatrice non aveva tutti i requisiti previsti per legge e così si è proceduto alla firma di un nuovo contratto con una nuova ditta che procederà al completamento dell’opera.

Leggi tuttoRotatoria s.p. S.Croce Camerina-Marina di Ragusa. Firmato il contratto d’appalto per il completamento dell’opera

Ispica: Presentato stamani il programma della cerimonia di inaugurazione della Piazza dell’Unità d’Italia

È stato presentato in conferenza stampa, dal sindaco di Ispica Piero Rustico, il programma della cerimonia di inaugurazione della Piazza dell’Unità d’Italia, alla quale interverrà il Presidente del Senato della Repubblica Renato Schifani. Il primo cittadino, insieme con gli assessori Mary Ignaccolo e Paolo Mozzicato, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Carmelo Oddo e del consigliere comunale Pina Donzello, ha reso noti i particolari del sobrio cerimoniale, che si svolgerà sabato a partire dalle ore 10.30.

Leggi tuttoIspica: Presentato stamani il programma della cerimonia di inaugurazione della Piazza dell’Unità d’Italia

“IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI SCOMMETTE SU SE STESSO E GUARDA AL FUTURO” SIGLATO IL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO PROVINCIALE DI LAVORO

Presso la sede di ANCE Ragusa si sono riuniti da una parte l’ANCE Ragusa, dall’altra le Organizzazioni Sindacali FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL Ragusa, per la stipula del nuovo Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro per le imprese e gli addetti edili della provincia di Ragusa Il Presidente di ANCE Ragusa, Giuseppe Grassia, in apertura dei lavori ha voluto sottolineare come con la firma del rinnovo contrattuale, il settore delle costruzioni stia scommettendo su se stesso e stia guardando al futuro:

Leggi tutto“IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI SCOMMETTE SU SE STESSO E GUARDA AL FUTURO” SIGLATO IL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO PROVINCIALE DI LAVORO

Modica Calcio: Privitera salterà per squalifica la trasferta di Aci S. Antonio

Allenamento pomeridiano per il Modica di Seby Catania che si avvicina a grandi passi verso la trasferta di sabato pomeriggio sul campo dell’Aci S. Antonio. Il tecnico rossoblu ha preferito lasciare libera la mattina ai suoi atleti optando per una sola seduta di allenamento. Catania nel pomeriggio ha fatto lavorare la squadra con la solita intensità senza caricare troppo di lavoro i suoi atleti che stanno dimostrando di aver raggiunto un buon livello di forma fisica e mentale.

Leggi tuttoModica Calcio: Privitera salterà per squalifica la trasferta di Aci S. Antonio

Chocobarocco Modica. Decisa la data di svolgimento: dal 7 al 10 marzo 2013

Sulla scorta di una scelta condivisa dal Comune, dalla Camera di Commercio di Ragusa, dal Consorzio di tutela del Cioccolato artigianale di Modica e dalla CNA, l’evento Chocobarocco si terrà a Modica dal 7, al 10 di Marzo 2013. La decisione assunta unanimemente dai rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private, presenti all’incontro tenutosi stamani a Palazzo San Domenico, è dettata dalla difficoltà, dichiarata, della Regione siciliana di non poter concedere il contributo a sostegno della manifestazione inserita negli appuntamenti di rilievo del calendario della Regione.

Leggi tuttoChocobarocco Modica. Decisa la data di svolgimento: dal 7 al 10 marzo 2013

Fillea CGIL Ragusa, Siglato il contratto degli edili. Aquila:” Il migliore possibile attese le condizioni di crisi”.

Sul contratto del comparto edilizia è stato raggiunto l’accordo definitivo con la sottoscrizione del documento decentrato nella sede ANCE di Ragusa. Paolo Aquila, segretario generale della FILLEA CGIL di Ragusa esprime soddisfazione per la conclusione della trattativa sulla piattaforma del rinnovo contrattuale proposta degli edili. In Sicilia non hanno ancora firmato le province di Siracusa e Trapani. I contratti provinciali , su demando del contratto nazionale sottoscritto il 19 aprile 2010 , avrebbero dovuto avere una decorrenza dal 2011 , ma a causa della crisi drammatica che colpisce anche il settore delle costruzioni , le Associazioni dei costruttori hanno ritardato l’avvio della trattativa.

Leggi tuttoFillea CGIL Ragusa, Siglato il contratto degli edili. Aquila:” Il migliore possibile attese le condizioni di crisi”.

ELEZIONI REGIONALI 2012. IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE, ROSARIO CROCETTA, INAUGURA LA NUOVA SEDE DEL PD E INCONTRA A MODICA ANNA MARIA SAMMITO.

Accolto da decine di elettori e sostenitori, il candidato PD alla Presidenza della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, ha fatto visita ieri a Modica. Con l’occasione di inaugurare la nuova sede del PD cittadino, Crocetta è venuto in città a offrire il proprio sostegno alla candidata modicana Anna Maria Sammito. Che lo ha accolto con queste parole: “Sono orgogliosa di poter sostenere in questa corsa elettorale un uomo serio e capace come l’ex sindaco di Gela”. E ancora: “sono molto felice” ha aggiunto

Leggi tuttoELEZIONI REGIONALI 2012. IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE, ROSARIO CROCETTA, INAUGURA LA NUOVA SEDE DEL PD E INCONTRA A MODICA ANNA MARIA SAMMITO.

Affissioni elettorali. La Prefettura di Ragusa continua incessante nei controlli in provincia

Continuano nell’intera provincia i controlli interforze volti a contrastare il fenomeno del mancato rispetto della regolamentazione degli spazi elettorali. In specie, a seguito di quanto disposto dalla Prefettura, sono state intensificate le attività di prevenzione e repressione, con previsione anche di servizi volti all’individuazione degli autori e di certificazione con riprese video delle tipologie di mancato rispetto, di maggiore frequenza di violazioni e di riferimento ai candidati a favore dei quali si determinano tali prassi.

Leggi tuttoAffissioni elettorali. La Prefettura di Ragusa continua incessante nei controlli in provincia

Polizia Ragusa: Due denunce per furto in abitazione e tentata ricettazione.

Gli uomini della Squadra Volanti  della Questura di Ragusa, hanno denunciato Alessandro CASTRONUOVO, sciclitano di 31 anni e Carmelo PEDIGLIERI, modicano di 39 anni. Lo scorso 16 ottobre i due uomini si aggiravano per le vie del centro storico di Ragusa e non sono passati inosservati agli operatori della Polizia di Stato. Considerati soggetti sospetti, la Volante li ha controllati e da un’attenta perquisizione del veicolo, opportunamente occultata nel bagagliaio dell’auto, è stata rinvenuta una macchina da cucire d’epoca che sul mercato avrebbe fruttato 250.00 euro. Visto che i due giovani non sapevano giustificarne il possesso (nonostante le fantasiose scuse), iniziava una breve quanto intensa attività d’indagine che ha dato importanti risultati.

Leggi tuttoPolizia Ragusa: Due denunce per furto in abitazione e tentata ricettazione.

I cani fiutano droga in casa. Pozzallo, scovato dai carabinieri

Era un perfetto sconosciuto per i Carabinieri della Stazione di Pozzallo. Eppure, da qualche tempo, i militari avevano notato uno strano andirivieni di giovani attorno a casa sua. Finché all’alba del 16 ottobre  scorso, dopo alcuni giorni di mirata attività di osservazione condotta per verificare se attorno al giovane sospetto stesse ruotando una florida attività di spaccio di sostanze stupefacenti,  i militari si sono presentati a casa sua con una unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi specializzata nella ricerca di droga. I Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione personale il giovane pozzallese senza rinvenire nulla addosso alla sua persona.

Leggi tuttoI cani fiutano droga in casa. Pozzallo, scovato dai carabinieri

Modica, occupazione. Licenziamenti anche a VideoUno

Dopo i lavoratori di Video Mediterraneo, anche a VideoUno sono in corso i licenziamenti. Sono undici, tra giornalisti e tecnici, le persone che resteranno senza lavoro ai quali si vanno ad aggiunge i ventidue della “consorella” Video Mediterraneo che proprio nei giorni scorsi si è fermata per protesta. Rispetto a quest’ultima, VideoUno ha meno dipendenti(non superiore alle quindici unità)per cui l’editore, Graziana Carpentieri, non ha obbligo di contrattazione e concertazione con i sindacati.

Leggi tuttoModica, occupazione. Licenziamenti anche a VideoUno

Modica, piano regolatore generale. Si è insediato il commissario ad acta

Un commissario ad acta gestirà il piano regolatore generale di Modica. L’assessorato al territorio ed Ambiente ha nominato Giuseppe Traina. Traina è arrivato ieri e si è insediato a Palazzo San Domenico. Ha già incontrato il sindaco, Antonello Buscema ed i dirigenti del comune. L’obiettivo è quello di avviare il nuovo iter per la variante al piano regolatore, bloccata da tempo e riuscire ad approvarla entro la prossima primavera, quando scade il mandato dell’attuale sindaco. Traina non è il primo commissario ad acta per il prg di Modica.

Leggi tuttoModica, piano regolatore generale. Si è insediato il commissario ad acta

Modica: Ieri sera il candidato alla Presidenza della Regione Rosario Crocetta a sostegno di Orazio Ragusa e Alessia Stracquadanio

Una sala strapiena oltre ogni aspettativa, che si è rivelata assolutamente insufficiente a contenere tutta la gente , Consiglieri , giovani , donne , interi nuclei familiari , che ieri sera alla Griglia D’oro di Modica alta ha accolto il candidato alla Presidenza della Regione Rosario Crocetta. A fare gli onori di casa Pinuccio Lavima Segretario Provinciale dell’UDC ed Ignazio Abbate , assieme ai candidati alle regionali Orazio Ragusa e Alessia Stracquadanio.

Leggi tuttoModica: Ieri sera il candidato alla Presidenza della Regione Rosario Crocetta a sostegno di Orazio Ragusa e Alessia Stracquadanio

Modica, Regionali 2012. Dai comitati elettorali esposizione solo dei simboli.

L’ufficio elettorale del comune di Modica su disposizione della Prefettura di Ragusa comunica che nelle sedi dei comitati elettorali dei candidati alle regionali 2012 può essere collocato, all’esterno, solo il simbolo del partito o del movimento per il quale si è candidati. Il provvedimento scaturisce dagli incontri che il comando di Polizia Locale di Modica e i funzionari dell’ufficio elettorale hanno tenuto nella sede della Prefettura di Ragusa per cui si invitano gli interessati ad attenersi alla disposizione.

Leggi tuttoModica, Regionali 2012. Dai comitati elettorali esposizione solo dei simboli.

Questione precari a Comiso. Giancarlo Cugnata condivide le affermazioni del sindaco Alfano

“Condivido alcune affermazioni del sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, in particolare quando dice che l’amministrazione di sinistra ha causato un danno enorme stipulando centinaia di contratti che hanno affossato l’ente per poi dimenticarsene”. Sono le parole con le quali Giancarlo Cugnata, candidato di Grande Sud alle elezioni regionali, interviene sulla questione dei precari di Comiso alla luce delle ultime esternazioni del primo cittadino kasmeneo che ha deciso di mettere nelle mani di un legale tutti i ricorsi presentati, alcuni mesi fa, dai dipendenti che vedono messa a rischio la loro stabilizzazione.

Leggi tuttoQuestione precari a Comiso. Giancarlo Cugnata condivide le affermazioni del sindaco Alfano

Al poliambulatorio di Ispica, i bagni diventano discarica

Di norma i locali della Sanità dovrebbero essere puliti, accoglienti, igienicamente ineccepibili, considerato anche che l’Asp annovera la sezione di Igiene e sanità. Il condizionale, però, è d’obbligo considerate le condizioni che si registrano, ad esempio, nei servizi igienici del poliambulatorio di Ispica. I locali, infatti, sono utilizzati per una duplice necessità: quella naturale e come magazzino. All’interno, infatti, sono accatastati rifiuti vari, dai cartoni, alle sedie, dai computer in disuso, alle strutture per sorreggere le flebo per i pazienti, stampanti e quant’altro.

Leggi tuttoAl poliambulatorio di Ispica, i bagni diventano discarica