La denuncia di Marco Greco (Grande Sud): In scadenza avviso pubblico per i fondi da destinare alle associazioni onlus.

“Scadrà tra pochi giorni l’avviso pubblico dell’Assessorato Regionale alla Famiglia che mette a disposizione dei comuni che ne faranno richiesta 150.000 euro da destinare alle associazioni onlus che portano avanti sul territorio attività sociali e culturali e il comune di Vittoria non ha ancora inoltrato domanda”. A denunciarlo è Marco Greco, candidato di Grande Sud alle elezioni regionali del prossimo 28 ottobre, che spiega come questi fondi siano finalizzati alla ristrutturazione degli immobili di cui i comuni possono disporre, tra cui anche beni confiscati alla mafia, da assegnare poi alle associazioni che decideranno a quali soggetti indigenti, immigrati e non, destinarli.
“Evidentemente senza inviti e sollecitazioni l’ente di Palazzo Iacono non è in grado di far nulla, nemmeno di controllare se ci siano bandi in scadenza. Vittoria ha la possibilità di usufruire di fondi che le permetterebbero di sistemare le strutture confiscate che vengono paradossalmente utilizzate come depositi anziché per fini sociali. Perché dovremmo lasciarli alla Regione e perderli?”.
“Chiedo pertanto al Sindaco di Vittoria, ma più in generale a tutti e 12 i sindaci dei comuni iblei, di monitorare attentamente questa situazione e di non perdere questa preziosa opportunità. Tra l’altro perfino Sua Eccellenza il Prefetto, qualche mese fa, ha sollecitato i comuni in tal senso ma gli inviti finora sono rimasti lettera morta”.
“Ritengo si tratti di un fatto di una gravità inaudita, di un errore dovuto alla distrazione ma per fortuna ancora recuperabile e mi faccio portavoce delle onlus del territorio nel chiedere al Sindaco Nicosia di darsi da fare per non perdere questi fondi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa