RAGUSA: DENUNCIATO ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA PER “GUIDA SENZA PATENTE”

La pattuglia di Pronto Intervento della Polizia Municipale di Ragusa, si recava in Via Palma di Montechiaro all’intersezione con via Casmene per effettuare i rilievi relativi ad un sinistro stradale che si era verificato poco prima. Sul posto la pattuglia ha trovato due veicoli: un’autovettura e un motociclo coinvolti nel’incidente, posizionati nell’area d’intersezione sopra menzionata.
Le cause del sinistro sono ancora in corso di accertamento (il conducente dell’autovettura percorreva la Via Casmene con tratto e direzione di marcia Via Empedocle – Via Palma di Montechiaro giunto in prossimità dell’intersezione con quest’ultima via è andata a collisione con il motociclo Yamaha il quale transitava in Via Palma di Montechiaro con tratto e direzione di marcia via Archimede – Via Casmene).
In conseguenza dell’impatto il conducente dell’auto riportava ferite con prognosi di 10 giorni.
Dalla documentazione esibita e dagli accertamenti effettuati, interrogando i terminali della Motorizzazione Civile e dell’A.N.I.A (associazione nazionale imprese assicuratrici) e dalle altre informazioni assunte si è accertato che il motociclista, ventenne ragusano, con precedenti penali, non era titolare di patente di guida e che il veicolo da lui condotto e coinvolto nel sinistro era mancante della prescritta copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi. Il giovane è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per guida senza patente, mentre il motociclo è stato sottoposto a sequestro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa