Automobilismo. Oggi si corre la 55^ edizione della Coppa Monti Iblei

Cresce l’attesa per la 55ª edizione della” Coppa Monti Iblei” in programma oggi alle 9 lungo la Sp 7 Roccazzo-Chiaramonte. La kermesse automobilistica, considerata una delle più longeve del panorama motoristico nazionale, è organizzata dall’associazione sportiva Tecno Racing Service, con il patrocinio della provincia regionale di Ragusa e del comune di Chiaramonte Gulfi, a curare il servizio di cronometraggio, sarà ancora una volta l’Asd “Hyblea” di Ragusa con l’ausilio di adeguata strumentazione.

Oggi è stata la giornata dedicata alle prove ufficiali. A fare registrare il miglior tempo sul tracciato di m 5.350 è stato il pilota cosentino Domenico Scola a bordo della Osella Pa 21S che ha bloccato i cronometri a 2’35”49 con una media di Km/h 123 e precedendo di 1”14 il veterano Giovanni Cassibba, plurivincitore delle passate edizioni della manifestazione, il terzo miglior tempo lo ha fatto registrare l’etneo Giuseppe Spoto della scuderia Jonia Corse a bordo della Speeds Suzuki con 2’38”38.
Per quanto riguarda la Coppa Autostoriche, il miglior tempo lo ha fatto registrare, nella seconda manche, Ciro Barbaccia della scuderia Trinacria Corse che a bordo della Osella PA 9 ha bloccato i cronometri a 2’48”40 con una media di Km/h 114 e precedendo di ben 22”83 Giuseppe Brafa a bordo della Fiat X1/9, il terzo miglior tempo nelle prove lo ha ottenuto Salvatore Caristi della scuderia Phoenix a bordo della sua Fiat 128 berlina con il tempo di 3’16”23.
Domani mattina, si preannunciano scintille tra i piloti desiderosi di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dell’importante kermesse, le buone previsioni meteo preannunciano un numero consistente di appassionati provenienti da ogni dove che prenderanno posto ai margini dei tornanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa