Chiaramont​e Gulfi. Domenico Scola vince la 55ª Coppa Monti Iblei

Questa mattina, si è conclusa con un tripudio di folla tipica dei grandi eventi sportivi, la 55ª Coppa Monti Iblei, valida per il Trofeo Italiano Velocità e Coppa Auto storiche. L’importante kermesse automobilistica è stata organizzata dall’associazione sportiva Tecno Racing Service, con il patrocinio della provincia regionale di Ragusa e del comune di Chiaramonte Gulfi, a curare il servizio di cronometraggio, con tabelloni grafici, computer, semafori e master sono stati i crono tristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.
I piloti, dopo le prove ufficiali di sabato, oggi hanno effettuato due salite cronometrate partendo puntualmente nel percorso lungo 5.450 metri, ricavato sulla Sp 7 Roccazzo-Chiaramonte meravigliosamente incastonato tra i monti Iblei.
A vincere la prestigiosa kermesse automobilistica, considerata una della più longeve della Sicilia, è stato il giovane cosentino Domenico Scola della scuderia Cosenza Corse a bordo della Osella Pa 21, con il tempo di 5’03”49 (prima manche in 2’32”74; seconda in 2’30”75), al secondo posto con un ritardo di 2”18 si è piazzato il comisano Samuele Cassibba mentre l’ultimo gradino del podio è andato al padre Giovanni a bordo della sua Osella Pa che ha bloccato i cronometri a 5’08”14.
Così il ventenne cosentino Domenico Scola, proveniente da una famiglia la cui passione per le auto scorre nel sangue, dopo aver vinto ad inizio mese la Salita della Sila, scrive nell’albo d’oro della Coppa Monti Iblei il suo nome; fin da sabato, nelle prove ufficiali, aveva messo tutti in fila con il miglior tempo della giornata.
Per la categoria Auto storiche uno strepitoso Ciro Barbaccia su Osella PA 9 della scuderia Trinacria Corse ha bloccato i cronometri a 5’56”13 precedendo di ben 24”37 Giuseppe Brafa a bordo della Fiat X1/9, il terzo gradino del podio è stato occupato da Salvatore Caristi della scuderia Phoenix a bordo della sua Fiat 128 berlina con il tempo di 6’30”48.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa