QUANDO SARANNO RESI NOTI I DIVORZI POLITICI AVVENUTI A MODICA? La riflessione di Ballarò

Agli opportunisti interessa esclusivamente il raggiungimento dei propri obiettivi e ritengo che la chiave di lettura della non ufficializzazione della notizia che certi separati in casa abbiano deciso di divorziare, possa essere l’opportunità di evitare palesi contraddizioni a chi in campagna elettorale per le Regionali, sta vendendo notevoli quantità di fumo, appropriandosi di meriti che avrebbero consentito alla città di risolvere gravi problemi grazie al proprio savoir faire ed all’amicizia con l’ex governatore Lombardo.
Considerato che ad oggi non risulta che l’ex mpa sia uscito dalla coalizione di maggioranza, cosa impedisce all’ex consigliere regionale di farsi carico, così come sostiene d’aver fatto in passato, della grave situazione economico-finanziaria del Comune che coinvolge drammaticamente dipendenti, fornitori ed in senso lato tutti i cittadini che di conseguenza non vedono una prospettiva per le proprie sorti ?
Mi sembra la storia di Schettino che con la sua vigliaccheria ha provocato la morte di 32 persone e cionondimeno ha la spudoratezza di affermare che abbia contribuito a salvare migliaia di vite .Se il mpa non ha abbandonato la nave San Domenico,il consigliere regionale, piuttosto che convocare la stampa e dire che il Comune di Modica abbia scongiurato il dissesto grazie ai suoi interventi presso Lombardo, sarebbe dovuto ritornare dal suo amico a Palermo ed invitarlo a fare il proprio dovere, ovvero a rispettare i trasferimenti delle trimestralità al fine di evitare le drammatiche scene che da giorni i netturbini sono costretti a ripetere per reclamare il loro diritto allo stipendio.
Ma i diritti di questi lavoratori e non solo, sono diventati utopia alla luce di quanto dichiarato dal primo cittadino e dunque la situazione non potrà che peggiorare con possibili risvolti a livello di ordine pubblico.
Qualcuno non si sente moralmente responsabile per non trovare soluzioni ad una situazione così difficile ? Ed è giusto che l’interesse politico riesca a prevalere sulla vita delle persone ? Chi ha un ruolo di governo, non può permettersi di aprire le braccia in segno d’impotenza, piuttosto, se ha un minimo di buonsenso deve solo pensare di alzare la bandiera bianca in segno di resa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa