ELEZIONI REGIONALI 2012. MODICA, VENERDÌ 26 OTTOBRE INCONTRO CON GLI ELETTORI E COMIZIO FINALE ALLA PRESENZA DI LAURA PUPPATO, UNICA CANDIDATA DONNA ALLE PRIMARIE DEL PD

 Venerdì 26 ottobre alle 22.30, in occasione della chiusura della campagna elettorale, Anna Maria Sammito, candidata all’Ars per il Pd, terrà un comizio in Piazza Matteotti a Modica, affiancata dall’unica donna candidata alle Primarie del PD e del centrosinistra: Laura Puppato.

“A Laura Puppato – – spiega la Sammito –  che ringrazio vivamente per aver accettato il mio invito, nonostante i numerosi impegni elettorali in vista delle Primarie – mi legano sentimenti di simpatia e stima, oltre che uno spirito diverso, pratico e pragmatico, leale e competente, di intendere la politica.
Laura sarà in provincia per tutta la giornata di venerdì 26 ottobre. E, dopo averla accompagnata per un breve ma intenso tour elettorale negli iblei, per darle la possibilità di diffondere e far conoscere i suoi buoni progetti per il PD e per il Paese, la accoglieremo insieme agli elettori, agli amici e ai cittadini, alle 20 nella sede del PD, in via Sant’Agostino 3, a Modica Bassa, per un incontro sui significati e il valore della presenza delle donne in politica.
Valore aggiunto, in realtà e in pratica, quello di Laura. Che è riuscita durante tutto il percorso della sua attività a mettersi al servizio della comunità: da volontaria nell’associazionismo ambientale, da sindaco di Montebelluna (TV) – città che con un’opera riformatrice partita dal basso, ha strappato alla Lega Nord – da consigliera e capogruppo del PD alla Regione Veneto e da unica donna candidata alle Primarie del centrosinistra del prossimo 25 novembre.
Sulle direttrici comuni e condivise di una politica responsabile, di servizio, programmata e attuata per la risoluzione dei problemi; in virtù di un dibattito politico, interno al PD, così fortemente polarizzato sui volti maschili mediaticamente più noti, credo che sia “giunto il tempo di impegnarci tutte e tutti” per agevolare la corsa di una donna come Laura: fuori dagli schemi ma con l’intenzione bella e controcorrente di “Riparare l’Italia”. Uno slogan, questo, che ho subito trovato di grande efficacia e di facile accostamento al mio, per una politica pratica da portare all’Assemblea Regionale Siciliana.

Da questo punto di vista, credo anche che sia indispensabile, per tutti coloro che si definiscono democratici e nella compagine Democratica militano, apporre la propria firma perché Laura possa almeno partecipare alla gara delle Primarie. Per quanto mi consta, in questi ultimi appuntamenti elettorali in città e fuori, accanto alla mia proposta e al mio programma, presenterò ai cittadini anche i moduli della sottoscrizione a favore di Laura (rintracciabili su: http://www.laurapuppato.it/raccolta-firme-per-laura/) in modo che si riescano a raggiungere, entro il giorno 25 ottobre, le 20 mila firme necessarie a partecipare alle votazioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa