“Viaggio in Sicilia” di Sky ieri ha fatto tappa a Modica. Intervista al Sindaco su elezioni, crisi e stato di salute del Comune

“Viaggio in Sicilia”, la trasmissione organizzata da Sky in vista delle elezioni regionali ha fatto, ieri, tappa a Modica realizzando un reportage, li realizzano quotidianamente in diverse provincie siciliane, a cura di Fabio Vitale.
A Modica hanno realizzato un servizio intervistando rappresentanti delle imprese per raccontare come la Sicilia sta affrontando la crisi. Non poteva mancare l’intervista al Sindaco della Città, Buscema che ha fatto un’ampia disamina sullo stato di crisi che l’ente sta vivendo e che si riverbera sul sistema impresa.
Il primo cittadino nel suo intervento, ha detto che anche questo territorio ne sta soffrendo particolarmente le conseguenze e ha sottolineato il ruolo degli enti locali, dicendo che non ci potrà essere rilancio se non passerà da questo: il fatto che lo Stato e la Regione stiano mettendo in ginocchio i Comuni, accresce notevolmente le conseguenze per imprese e cittadini.
Il sindaco ha detto anche che dal nuovo Governo della Regione si aspetta finalmente una consapevolezza del ruolo fondamentale che i Comuni hanno anche per la tenuta economica e sociale di un territorio nell’attraversare la crisi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa