INPS, IL PREFETTO CAGLIOSTRO TRAGLIA IL NASTRO DEL NUOVO CENTRO MEDICO LEGALE A RAGUSA

Nell’ottica di dare corso alla “riduzione della spesa pubblica” e al fine di rendere un servizio più celere ed efficiente agli utenti che si devono sottoporre a visita medica per ottenere i benefici previsti dalle leggi, sono stati inaugurati i nuovi locali del Centro medico legale dell’Inps (ex uffici sanitari), allocati al piano seminterrato dello stabile di via Leonardo da Vinci.

Il trasferimento del Centro medico legale, prima ubicato in via Peppino Arezzi, che segue il precedente trasferimento dell’Ufficio legale da via Stesicoro alla sede centrale, consente un notevole risparmio economico all’Istituto. Com’è stato sottolineato dal direttore provinciale Michele Porrello e dal vice direttore regionale Emilio Piscopo, in rappresentanza del direttore regionale Maria Sandra Petrotta, il rientro dell’ufficio sanitario in sede, oltre a ridurre le spese, “elimina i disagi agli utenti sottoposti a visita medica, prima costretti a recarsi in più uffici per risolvere i problemi di carattere amministrativo e sanitario”. Il direttore Porrello ha elencato una serie di numeri relativi ai molteplici adempimenti svolti dall’Inps e alle aspettative della gente in materia di invalidità civile. “I cittadini, e in particolare i pazienti che soffrono- ha ribadito Porrello- devono essere accolti in locali idonei, adeguati e accoglienti. Riteniamo che i nuovi uffici sanitari abbiano tali requisiti”.

Il Prefetto di Ragusa Giovanna Cagliostro ha tagliato il nastro inaugurale ed ha esaltato la nuova struttura, “priva di barriere architettoniche e modello da prendere ad esempio da quegli uffici pubblici che ancora non hanno del tutto eliminato tali ostacoli”. Parole di grande sensibilità e umanità sono state pronunciate dal Vescovo Paolo Urso, che ha benedetto i locali.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno partecipato anche il coordinatore del Centro medico legale dell’Inps, Vincenzo Morana, il presidente del Comitato provinciale Inps Giuseppe Ruta, il Commissario straordinario dell’Asp 7 Salvatore Cirignotta, il Commissario straordinario alla Provincia Giovanni Scarso: tutti hanno espresso parole di compiacimento per l’iniziativa “tesa a migliorare i servizi dell’utenza Inps”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa