ELEZIONI REGIONALI 2012. ANNA MARIA SAMMITO INCONTRA LUCIA BORSELLINO, FIGLIA DEL GIUDICE UCCISO DALLA MAFIA, E DESIGNATA ASSESSORE ALLA SANITÀ DAL CANDIDATO PRESIDENTE ROSARIO CROCETTA

Significativo, fruttuoso ed emozionante. Così è stato definito da Anna Maria Sammito, candidata PD all’Ars per la provincia di Ragusa, l’incontro avvenuto proprio a Ragusa con Lucia Borsellino, figlia dell’indimenticato giudice antimafia Paolo, e designata assessore regionale alla Sanità in pectore, in caso di vittoria del candidato presidente Rosario Crocetta. Da parte sua, Lucia Borsellino, in visita nella provincia iblea per un tour elettorale, ha mostrato grande entusiasmo per questo breve ma intenso incontro.
“Crocetta, presentando la scelta di Borsellino come assessore”, ha commentato Sammito: “ha detto che non l’ha scelta tanto per il cognome che porta, ma perché – pur non essendo mai entrata nell’agone politico – Lucia Borsellino è oggi il dirigente più capace che ha la Regione siciliana in materia di sanità”.
“E questa è la messa in pratica” continua Sammito “di tre valori che mi stanno molto a cuore. Uno: che la presenza femminile nei ruoli di vertice – dirigenziali, politici e amministrativi – è tempo che sia valorizzata. Due: che il nostro candidato presidente sta davvero compiendo quello che va predicando. E cioè che è pronto a rinnovare, per davvero, le strutture della Regione per farle funzionare e metterle a servizio dei cittadini. Tre: che è giunto il tempo perché merito, competenze, onestà e qualità professionali vengano premiate. C’è dunque” conclude Anna Maria Sammito “un motivo in più per sperare e lavorare in favore del mio candidato Crocetta”.
E sempre a proposito della presenza e del ruolo decisivo delle donne in politica, Sammito tiene a ribadire un ultimo invito: “L’ho detto anche a Lucia Borsellino che si è dimostrata entusiasta di questa iniziativa. Domani, venerdì 26 ottobre, ultimo giorno di campagna elettorale, sarò a Modica – e prima ancora a Scicli – accompagnata da Laura Puppato, unica donna del PD che, fuori dagli schemi e dagli apparati, ha osato pensarsi premier, tanto da voler partecipare alle Primarie del centrosinistra”.
“Con Laura Puppato”, chiude Sammito “terrò infatti prima un incontro nella sede del PD modicano, alle ore 20.00, e poi il comizio di chiusura, alle ore 22.30, in piazza Matteotti a Modica. Tornando all’incontro di oggi con Lucia Borsellino: averla conosciuta mi ha dato conferma di un mio convincimento: di donne capaci serie e responsabili l’Italia e la Sicilia abbondano. A queste la politica, che oggi sta dando forse la peggiore immagine di sé, dovrebbe rivolgersi sempre più spesso per poter tornare a essere lo strumento più adatto alla risoluzione concreta e pragmatica dei problemi comuni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa