Ragusa: Arrestato un extracomunitario latitante responsabile dello sbarco di 932 clandestini di varie etnie avvenuto il 31 maggio 2011.

Personale della Squadra Mobile di Ragusa, unitamente a personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fiumicino ha tratto in arresto in quanto destinatario di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, Chabane Belmehal, latitante algerino di 32 anni, per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
In particolare l’uomo, già sottoposto unitamente ad altri 8 cittadini extracomunitari, a fermo di indiziato di delitto in data 31 maggio 2011 a seguito dello sbarco di 932 clandestini di varie etnie, perché riconosciuto dagli sbarcati come uno degli scafisti dell’imbarcazione utilizzata per effettuare la traversata, era stato scarcerato dal Tribunale del Riesame e si era reso irreperibile. Il 12 agosto 2011 a conferma delle risultanze investigative raccolte, il Gip presso il Tribunale di Catania, Luigi Barone, su richiesta del PM, Enzo Serpotta, emetteva Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti di 9 soggetti, quattro dei quali già tratti in arresto.
Per quanto riguarda Chabane Belmehal, lo stesso nel frattempo era riuscito a superare i confini italiani ed entrare in Olanda e successivamente da quella nazione espulso e riconsegnato a personale della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Roma Fiumicino che unitamente a questa Squadra Mobile lo ha tratto in arresto.
L’algerino dopo le formalità di rito veniva associato presso la Casa Circondariale di Rebibbia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa