Regionali 2012. A metà giornata aveva votato l’11,31 per cento, un punto in più del 2008

Ha votato l’11,31 per cento alle 12, pari a 525.588 elettori. Alle regionali del 2008, alle 12, si erano recati ai seggi 464.449. Sono i dati forniti alle 12 dall’Assessorato Regionale alle Autonomie locali e Funzione Pubblica dove vengono elaborati tutti i dati che affluiscono dalla nove provincie siciliane. Quattro anni fa, nel 2008, aveva votato un punto percentuale in meno della popolazione.

Leggi tuttoRegionali 2012. A metà giornata aveva votato l’11,31 per cento, un punto in più del 2008

Provocazione, Vittoria. Ignoti scavalcano il balcone del candidato Marco Greco e lasciano i volantini elettorali di un avversario

Non è stata una vigilia di voto serena per il candidato nella lista di Grande Sud alle elezioni regionali, Marco Greco. Ignoti, nella notte tra venerdì e sabato, hanno scavalcato nel balcone dell’abitazione dei genitori per lasciare i volantini di un altro candidato di un’altra lista. Un gesto sicuramente provocatorio ma che ha preoccupato e … Leggi tuttoProvocazione, Vittoria. Ignoti scavalcano il balcone del candidato Marco Greco e lasciano i volantini elettorali di un avversario

IL RICORDO DI GIOVANNI SPAMPINATO A 40 ANNI DALLA SUA MORTE: Occhetto: “Non si è limitato a dire la verità, ma l’ha cercata”

Giovanni Spampinato oggi avrebbe sessantacinque anni, qualcuno però ha deciso di fermare la sua vita con alcuni colpi di pistola quando di anni ne aveva appena 25. Giovanni Spampinato continua però a sopravvivere nella testa, nel cuore e sulle spalle, dei familiari innanzitutto, dei suoi amici ma anche dei tanti giornalisti che non lo hanno conosciuto e non hanno potuto misurare, apprezzare, condividere o contestare il suo giornalismo.

Leggi tuttoIL RICORDO DI GIOVANNI SPAMPINATO A 40 ANNI DALLA SUA MORTE: Occhetto: “Non si è limitato a dire la verità, ma l’ha cercata”

Calcio. Serie D: Ragusa batte Paternò 2 – 1. Il commento alla gara

Come sempre Ragusa – Paternò comincia sempre con gli abbracci dei tifosi delle due squadre gemellate da anni. Bella gara giocata su un campo quasi perfetto. Il Ragusa privo di dei due difensori centrali, ha schierato Gona al fianco di Fontana. Quest’ultimo oggi ha rimediato il giallo che lo terra fuori dalla sfida di domenica prossima a Palazzolo. Paternò quasi mai pericoloso dalle parti di Falco. Il Ragusa, invece ha fatto la gara almeno per trequarti della stessa. Il gol del Ragusa arriva alla mezz’ora. Calcio d’angolo, svetta altissimo Gona che di testa supera Vecchio per l’1-0.

Leggi tuttoCalcio. Serie D: Ragusa batte Paternò 2 – 1. Il commento alla gara

Il Consiglio Comunale di Giarratana stabilisce l’aliquota IMU nella misura dello 0,96% per la categoria altri fabbricati e lo 0,4% per la prima casa.

Il Consiglio Comunale di Giarratana, con i soli voti della maggioranza, nella seduta di ieri ha deliberato le aliquote IMU nella misura dello 0,4 per cento per le abitazioni principali e relative pertinenze e dello 0,96 per cento ( misura massima prevista dalla legge) per la categoria altri fabbricati. Nonostante il gruppo Allenza Popolare per Giarratana, capeggiata da Michela Frasca, abbia proposo nel corso della seduta consiliare di ridurre dell’ 0,1 per cento l’aliquota imu per le abitazioni principali , la maggioranza non lo ha approvato.

Leggi tuttoIl Consiglio Comunale di Giarratana stabilisce l’aliquota IMU nella misura dello 0,96% per la categoria altri fabbricati e lo 0,4% per la prima casa.

Pallavolo campionato serie B1 maschile Volley Giarratana – Filanto Casarano 2 – 3

Secondo stop consecutivo per il Volley Giarratana che lotta con il cuore, ma alla fine è costretto alla resa davanti al pubblico amico contro la capolista Casarano. Un match sempre in bilico con i “rossi” di casa costretti sempre a rincorrere i loro avversari che a Giarratana hanno dimostrato tutto il loro valore. Troka e compagni non hanno mai mollato la presa costringendo il sestetto pugliese al tie break che la “corazzata” leccese è riuscita a portare a casa sul filo di un rasoio. Giarratana, volta ora pagina e si concentra sul derby con il Messina.

Leggi tuttoPallavolo campionato serie B1 maschile Volley Giarratana – Filanto Casarano 2 – 3

RAGUSA: IL CORPO BANDISTICO “SAN GIORGIO” PARTECIPERA’ ALLE CERIMONIE DEL 2 E 4 NOVEMBRE

“Nelle due cerimonie che si terranno in occasione delle ricorrenze del 2 novembre, “Commemorazione dei Defunti” e del 4 novembre, “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, anche quest’anno sarà presente il Corpo bandistico “San Giorgio” Città di Ragusa”.

Leggi tuttoRAGUSA: IL CORPO BANDISTICO “SAN GIORGIO” PARTECIPERA’ ALLE CERIMONIE DEL 2 E 4 NOVEMBRE

Strocke – Unit. 58 milioni di euro per la sanità iblea. Modica esclusa

L’istituzione per Decreto da parte dell’Assessore Regionale alla Sanità del servizio di “Stroke – Unit” per l’emergenza ictus e per alcuni finanziamenti da destinare a ristrutturazioni, costruzioni di nuovi servizi e al completamento di opere in corso, ha destinato all’Asp di Ragusa un importo complessivo di 58 milioni di euro così ripartiti: realizzazione PTA nel Comune di Ragusa – 4.400 euro; realizzazione PTA nel Comune di Pozzallo – 2.500 euro; nuova ala dell’ospedale di Ragusa – 50 milioni di euro; ristrutturazione del piano seminterrato dell’ospedale Regina Margherita di Comiso – 1.100 euro. Un elenco che fa storcere il muso al Comitato Via Loreto di Modica. “Con lo Strocke – Unit – dice Salvatore Rando

Leggi tuttoStrocke – Unit. 58 milioni di euro per la sanità iblea. Modica esclusa

Tre mandati di pagamento dallo Stato al Comune di Modica. Un milione e 500 mila euro

Arrivano un pò di soldi nelle casse del Comune di Modica, Mittente è lo Stato. Sono stati emessi tre mandati di pagamento in favore dell’ente civico di Piazza Principe di Napoli che porterà la prossima settimana nelle casse municipali oltre un milione e cinquecentomila euro. Specificatamente due mandati sono stati emessi dallo Stato lo scorso 25 ottobre, uno di 646.935,39 euro quali contributi per la perequazione di squilibri fiscalità locale e un altro di 242.062,08 euro quali contributi ordinari.

Leggi tuttoTre mandati di pagamento dallo Stato al Comune di Modica. Un milione e 500 mila euro

Modica, Uffici Giudiziari allo “scontro” ma solo per gioco

Associazione Sportiva Magistrati Catania e selezione degli Uffici Giudiziari della Contea di Modica, si sono affrontati in un incontro di calcio disputato al “Vincenzo Barone. La prima formazione(capitanata dal Procuratore della Repubblica di Modica, Francesco Puleio)era formata dai giudici Lo Truglio, Stancanelli, Paternò, Serpotta, Corsaro, Fonzo, Sorrentino, Brugaletta, Pulvirenti, Minneci, dal carabiniere Pellegrino e dall’avvocato Munzone. Un gruppo affiatato per via dei diversi tornei già disputati anche di carattere nazionali. La Squadra degli Uffici Giudiziari della Contea di Modica era capitata dal giudice Francesco Chiavegatti e formata dal collega Ivano Infarinato di Ragusa,

Leggi tuttoModica, Uffici Giudiziari allo “scontro” ma solo per gioco

Incendio in un’abitazione di Frigintini(Modica). Tre persone intossicate

Incendio poco dopo l’una e mezza della notte tra venerdì e sabato in una civile abitazione della frazione rurale di Frigintini. L’episodio si è registrato in Via Calanchi, una delle principali arterie della frazione che si trova a circa venti chilometri da Modica. Le fiamme si sono sprigionate, secondo i primi accertamenti, per un improvviso corto circuito all’interno di una stanza che ha trovato facile presa in alcune suppellettili e che poi ha fatto alimentare l’incendio arrecando rilevanti danni all’immobile. Quando il fumo ha raggiunto le stanze dove i proprietari stavano dormendo, questi sono riusciti

Leggi tuttoIncendio in un’abitazione di Frigintini(Modica). Tre persone intossicate