In Confindustria Ragusa i nuovi Presidenti delle Sezioni Turismo e Trasporti

L’Assemblea delle aziende associate alla Sezione Turismo di Confindustria Ragusa ha eletto Presidente della Sezione, per il biennio 2012/2014, Angelo Gulino (Gruppo DeStefano Palace di Ragusa), che succede all’Arch. Roberto Floridia. La nuova presidenza si attiverà per coinvolgere e organizzare le imprese associate del comparto turistico-alberghiero, raccordandole unitariamente con quelle eno-gastronomiche di qualità, per promuovere azioni di sviluppo del settore e di marketing del territorio che usino la logica di rete per valorizzare la qualità dell’offerta e l’internazionalizzazione della domanda.

L’Assemblea delle aziende associate alla Sezione Trasporti ha invece eletto Presidente Walter Venniro (Ser.Mi. srl di Pozzallo) che succede a Lupo Massimiliano Manfredi di Trenitalia. La nuova presidenza si attiverà per far emergere dalla base i bisogni e le difficoltà comuni, superando il quotidiano e ripetitivo dibattito sulle grandi infrastrutture, e dedicandosi alla cura dei problemi concreti che assillano la vita quotidiana delle imprese: “bisognerà utilizzare al meglio – dichiara Venniro – il ruolo che Confindustria esercita quale interfaccia fra le imprese e quale agenzia qualificata di servizio per dare risposte utili agli imprenditori associati.
I Presidenti eletti hanno accettato il mandato, e si sono impegnati a rappresentare, anche in seno al Direttivo dell’Associazione, le aspettative degli Imprenditori aderenti alle loro Sezioni, auspicando però la collaborazione di tutti per far crescere i due comparti come elementi propulsori dello sviluppo economico provinciale e come fattori di crescita dell’Associazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa