I Giovani Democratici di Ragusa, al fianco di Crocetta, sono stati i protagonisti della storica vittoria di tutti i siciliani onesti

L’affermazione di Crocetta rappresenta non solo la vittoria di tutti i siciliani, ma di tutti i Giovani Democratici che, ancor prima che il PD a livello nazionale e regionale decidesse di candidarlo, lo hanno sostenuto e voluto fortemente alla presidenza della Regione Siciliana. Crocetta è una figura di alto profilo politico. Rappresenta l’icona della lotta alla mafia. La sua battaglia è la nostra battaglia. Crocetta testimonia, alla perfezione, l’integrità morale e la voglia di riscatto che ogni uomo politico dovrebbe incarnare. Siamo convinti che, da oggi, si sia aperta una nuova fase. Il presidente è la nuova luce che riuscirà ad infondere la speranza a tutti i siciliani onesti.
In qualità di segretario provinciale dei Giovani Democratici, Andrea Lo Vento esprime  viva soddisfazione. Lo Vento ritiene che lo straordinario risultato che il territorio ibleo ha regalato a Rosario Crocetta, e alle liste del PD e di Crocetta Presidente, sia anche da attribuire al grande lavoro dei Giovani Democratici di tutta la provincia ragusana. Un dato inconfutabile, infatti, dimostra che, Rosario Crocetta candidato alla presidenza della Regione Siciliana, ha ottenuto, nel collegio ragusano rispetto ai numeri dell’intera isola, la più alta percentuale di consensi.
I miei sinceri complimenti vanno ai militanti e ai segretari dei circoli dei Giovani Democratici. I quali, ancora una volta, sono stati protagonisti della storica stagione del cambiamento.
Inoltre, faccio gli auguri di buon lavoro all’amico onorevole Pippo Digiacomo, unico rappresentante del PD ibleo all’Assemblea regionale siciliana.
L’analisi del voto ci consegna un panorama politico totalmente mutato. Al di là dell’obiettiva affermazione dei grillini e del preoccupante numero di astenuti, si registra il tonfo fragoroso del centrodestra siciliano. Stiamo parlando di un fronte politico che, di fatto, non esiste più. Il misero esito elettorale è frutto di lotte intestine e di scarsa credibilità presso l’elettorato moderato.
Infine, anche in considerazione della frammentazione parlamentare dell’Ars, auspico che il governo Crocetta possa trovare nel Movimento 5 Stelle un valido interlocutore politico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa