Il Movimento Sviluppo e Solidarietà per Ispica è stato in questi 29 mesi la voce critica della maggioranza. Questo ci onora.

Le prese di posizione del Sindaco Rustico e della coalizione che è rimasta a suo sostegno non meriterebbero alcuna risposta perché i fatti che, da qui a poco, si verificheranno risponderanno da sé. Tuttavia, dal documento della coalizione, che ratifica nei fatti le esternazioni del Sindaco rese alla stampa il giorno prima, si dimostra, ancora una volta, che il Movimento Sviluppo e Solidarietà per Ispica è stato in questi 29 mesi la voce critica della maggioranza. Questo ci onora.
Travisare i fatti e tentare di fare passare il messaggio delle “nobili ragioni” con il cambio di una delega assessoriale è meschino e ingiustificato, come ben sanno tutte le forze politiche della ex coalizione della maggioranza. Travisare i fatti, per farsene una ragione non ci appartiene. Avevamo chiesto l’azzeramento delle cariche, quale presupposto per un necessario e tangibile appello alla responsabilità di tutti, da rendere in Consiglio per affrontare e risolvere la difficile situazione economico-finanziaria. Nessuna risposta è pervenuta ed il Sindaco ha rinviato più volte incontri già fissati.
Tralasciamo le accuse e le offese di carattere politico e soprattutto personale come nostro gesto di magnanimità e di comprensione verso il Sindaco, che rantola verso la fine del suo mandato, ed al quale auguriamo di smentirci con i fatti anziché arzigogolare con le parole .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa