Inps. Incentivi per datori lavoro che stabilizzano rapporti entro marzo 2013

I datori di lavoro che assumono donne di qualsiasi età e maschi che non hanno compiuto 30 anni potranno ottenere incentivi straordinari. Lo stabilisce il decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 5 ottobre 2012. Presso il Ministero del Lavoro è stato istituito il “Fondo per il finanziamento di interventi a favore dell’incremento in termini quantitativi e qualitativi dell’occupazione giovanile e delle donne”. Le stabilizzazioni devono essere fatte entro il 31 marzo 2013
L’Inps lo spiega nella circolare n. 122 del 17 ottobre scorso. “L’incentivo – che spetta nei limiti delle risorse stanziate con il decreto ministeriale di cui sopra – riguarda gli uomini che non hanno ancora compiuto i 30 anni di età alla data della trasformazione/assunzione e le donne di qualunque età. I datori di lavoro che entro il 31 marzo 2013 stabilizzano rapporti di lavoro a termine, di collaborazione coordinata (anche in modalità progetto) e di associazione in partecipazione con apporto di lavoro – in essere oppure cessati nei sei mesi precedenti l’assunzione – possono essere ammessi ad un incentivo pari a 12 mila euro”. La domanda di ammissione agli incentivi potrà essere inviata esclusivamente in via telematica accedendo al modulo DON-GIOV, mediante l’applicazione “DiResCo – Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente”, disponibile presso il sito internet dell’Istituto www.inps.it, seguendo il percorso “servizi online\per tipologia di utente\aziende, consulenti e professionisti\servizi per le aziende e consulenti\dichiarazioni di responsabilità del contribuente”.
Per l’accesso alla procedura è necessario il possesso del PIN. Nel “Menu dichiarazioni di responsabilità” della procedura, inoltre, è stato inserito un contatore che evidenzia le risorse del bonus al momento disponibili.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa