Regionali 2012. L’analisi del voto dell’UdC di Modica

“L’esito delle ultime elezioni regionali ha evidenziato il fallimento dell’ultimo governo regionale basato solo sulla logica del potere mentre il disinteresse verso la nostra provincia da parte di qualche parlamentare che seguiva la vecchia e cattiva politica ha portato buona parte degli elettori a penalizzarli con l’astensionismo o con la mancata riconferma”. Lo sostiene il coordinatore cittadino dell’UdC di Modica, Papè Rizzone, analizzando l’esito delle appena “celebrate” elezioni regionali.
“Nel Pdl – dice – la deflazione interna ha fatto emergere l’ inconsistenza di idee nel partito, la litigiosità e la mancanza di una guida. Il Pd ha subito una perdita secca di oltre 250 mila voti per il suo appoggio incondizionato al passato governo Lombardo, i rappresentanti di Sel, Italia dei Valori e Fil non entrano nella nuova assemblea regionale. Il Movimento 5 Stelle è il primo partito alla Regione Sicilia.
Pure nella nostra provincia i partiti sono stati ridimensionati anche se alcuni uomini che li rappresentano sono stato riconfermati dagli elettori perché nel loro mandato hanno dimostrato serietà ed impegno, onestà, attaccamento al territorio nella speranza di un suo sviluppo. Anche l’ UdC rispetto alle passate consultazioni ha perduto dei voti e ciò è dovuto soprattutto all’astensionismo e non alla politica regionale che il partito aveva intrapreso negli ultimi tempi,osteggiando il governo Lombardo nell’applicazione di una politica disfattista ,con leggi e norme che favorivano il clientelismo,producendo un blocco nello sviluppo della provincia di Ragusa. Il piano paesistico,calatoci secondo le voglie dei funzionari, l’azzeramento della Provincia sostituendo all’apparato dell’Ente un commissario, il non intervento presso le sedi opportune per scongiurare la soppressione del tribunale di Modica, la cattiva sanità sotto la falsa attenuante del risparmio, la mancata funzionalità dell’aeroporto, le infrastrutture vecchie ed inefficienti, la crisi che attanaglia famiglie ed imprese, hanno fatto sì che l’ M5S si ritrova ad essere il primo partito anche nella provincia di Ragusa. L’ UdC oggi è il terzo partito in Sicilia con una rappresentanza di 13 deputati,superando il P.D.L. e l’ MpA, e nella nostra provincia si è avuta la riconferma di Orazio Ragusa che con molta probabilità ricoprirà la carica di Assessore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa