Esordio nel campionato di serie B per l’Handball Crazy Reùsia Il sette di Gennaro domattina sul campo del Valens Bagheria

E’ arrivato il momento della “prima” nel campionato nazionale di serie B. Covava sotto le ceneri la preparazione atletica dell’Handball Crazy Reùsia che ha scelto di adottare un basso profilo, almeno prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione, per non illudere più di tanto i tifosi, considerata la delicatezza del momento e la voglia di rifondare per rilanciare di nuovo alle stelle la pallamano in città. Nel frattempo, dopo che Riccardo Tasca ha deciso di vestire i panni di presidente, è stato raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore, Piero Gennaro, e con il pivot “storico”, a Ragusa, di questa disciplina, quel Renato Savarese che per tutto il gruppo rappresenta un valore aggiunto.
Per quanto riguarda il resto della rosa, sarà la stessa che già, due stagioni or sono, era agli ordini di Saro Cappello (a proposito, ci sarà anche lui, nell’insolita veste di giocatore) e che aveva dato vita ad una esperienza travolgente. Si era partiti con l’obiettivo di salvarsi e si era arrivati al secondo posto. Con quali prospettive, invece, prende il via la stagione dell’Handball Crazy Reùsia? “Con quelle – dice Tasca – di riuscire a risvegliare il fuoco mai sopito della passione per questo sport che, nella nostra città, ha raggiunto livelli di un certo spessore. Ci siamo organizzati sotto la bandiera dell’amore per una disciplina affascinante che speriamo di rilanciare ai massimi livelli. Vogliamo fare del nostro meglio per cui raggiungere la salvezza sarebbe già un traguardo di quelli super importanti. Se poi riuscissimo a fare qualcosa in più, tanto meglio. Sono sicuro che, se tutto ruoterà come penso, potremmo tagliare traguardi insperati. Ma non mettiamo il carro avanti ai buoi e anzi pensiamo ad un passo alla volta”.
Il primo da compiere sarà domani, domenica 4 novembre. Si gioca fuori casa, a mezzogiorno, sul campo di Palermo contro il Valens Bagheria. Il modo migliore per iniziare allo scopo di testare le possibilità dell’intero gruppo. Poi ci sarà subito una settimana di pausa: quale migliore occasione per riuscire ad apportare eventuali correttivi. E quindi sabato 17 novembre l’esordio casalingo. “Tutte le gare della nostra squadra – afferma Tasca – si giocheranno il sabato pomeriggio, a partire dalle 18, nella palestra di via Bellarmino. E’ quella la casa “storica” della pallamano in cui speriamo di potere scrivere altre pagine importanti di questa lunga vicenda che caratterizza l’handball nella nostra città”. Il gruppo è pronto. Ha lavorato parecchio nel corso di questi mesi. E adesso vuole fare bella figura. Un gruppo che ricorda anche il sapore delle vittorie di due stagioni or sono e che ci tiene senz’altro a ripetere le incredibili gesta di allora.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa