Aeroporto di Comiso, firma della convenzione con l’ENAV. La soddisfazione di Franco Antoci

“La firma della convenzione con l’ENAV e’ un tassello fondamentale per l’apertura dell’aeroporto e chi, come me, per tanti anni ha seguito l’Iter travagliato ed infinito per arrivare al “decollo” di questa infrastruttura, non può che gioire assieme a tutta la comunità provinciale”. E’ la soddisfazione dell’ex presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci, espressa a poche ora dalla firme dell’atto che riguarda l’aeroscalo di Comiso.
“Nel periodo finale del mio mandato – dice ancora Antoci – sono stato vicino all’impegno veramente straordinario del Prefetto Cagliostro e desidero anch’io esprimerLe tutta la mia più grande stima e gratitudine. Auspico che, ancora una volta, la nostra comunità sia unità anche nel sostenere l’ultimo sforzo per la piena operatività dello scalo e soprattutto che la rinnovata rappresentanza parlamentare all’ARS
della provincia e il Governo presieduto dall’On. Crocetta ci aiutino a superare i tanti intoppi burocratici che non hanno consentito all’Ente Provincia di iniziare i lavori della strada di collegamento dell’aeroporto con l’esistente viabilità, per la quale, ricordo, sono immediatamente disponibili più di 15 milioni di euro di fondi ex Insicem. Naturalmente mi auguro ancora, assieme ai miei concittadini, che a questa “storica” firma, si aggiunga molto presto quella sulla convenzione per la Ragusa-Catania e la gara d’appalto per i lotti della SR-Gela. Ciò completerà infatti il quadro delle grandi infrastrutture, presupposto indispensabile per l’ulteriore sviluppo della nostra provincia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa