Ragusa, Stato di agitazione dipendenti Ditta Costruzioni Costanzo S.r.l. Procedura di raffreddamento.

I lavoratori dipendenti della Ditta Costruzioni Costanzo S.r.l. che gestisce per conto dell’Ato Ragusa Ambiente S.p.A. l’impianto per lo smaltimento di rifiuti solidi urbani che si trova a Ragusa in Contrada Cava dei Modicani, si dichiarano molto preoccupati per il loro prossimo futuro lavorativo.
Sebbene la F.P. CGIL abbia a suo tempo richiesto urgenti incontri con il Collegio dei Liquidatori dell’Ente appaltante e con tutti gli altri Enti interessati, questi incontri non si sono avverati ma anzi si sono ricevute risposte dilatorie piuttosto evasive!
Vista la grave crisi economica dell’intero settore, visto i continui ritardi nei pagamenti degli stipendi e principalmente vista la lettera inviata dal legale della Ditta Costruzioni Costanzo S.r.l. La F.P. CGIL vuole tutelare i lavoratori e chiede di sapere se l’impossibilità economica del Gestore di onorare i prossimi impegni sia tuttora attuale o se sia stato positivamente intrapreso un percorso risolutivo.
Purtroppo non avendo ricevuto ad oggi alcuna notizia che smentisca ciò che è stato comunicato dalla Ditta, la conferma di tutto ciò sono le dimissioni di Giancarlo Migliorisi, da Presidente del Collegio dei Liquidatori dell’ A.T.O. Ragusa Ambiente S.p.A. che a nostro giudizio destano molta preoccupazione sul futuro incerto della conduzione dell’impianto di Cava dei Modicani. Il Segretario Provinciale della FP CGIL Giovanni Lattuca, proclama lo stato di agitazione e l’avvio della procedura di raffreddamento riservandosi la possibilità di comunicare in seguito assemblee sindacali per ogni fine turno di lavoro.
Se tale provvedimento non avrà alcun riscontro a soluzione della problematica da noi sollevata, la F.P. Cgil avvierà la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori interessati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa