Domenica solidale a Donnafugata per il Lions Club Valli Barocche New Century e il Rotaract Comiso

Il Lions Club Valli Barocche New Century e il Rotaract Comiso in visita presso il Castello di Donnafugata con i bambini ospitati dall’Istituto Sacro Cuore di Comiso. L’idea nasce dall’impegno del Lions Club Valli Barocche New Century a essere a fianco del prossimo e, nella misura in cui è possibile farlo, portare aiuto in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con tutti i mezzi a disposizione. L’iniziativa di seguito descritta si inserisce in questo quadro e ha il fine di sensibilizzare al rispetto dei diritti dei bambini. L’attività solidale è stata organizzata dal Lions Club Valli Barocche New Century e dal Rotaract Comiso, i cui presidenti hanno puntato sulla soddisfazione dei bisogni affettivo-relazionali di ragazzi che vivono in condizioni difficili.

Il presidente del club Lions Valli Barocche New Century, Eloisa Amarù, coadiuvata dall’immediato Past President Tina Elia, dal cerimoniere distrettuale Giorgio Solarino, dal tesoriere Pierpaolo Tumino e dal segretario Mirko Leone, di concerto con il presidente del Rotaract Comiso, Andrea Iurato, del Past President Vincenzo Coltello e di alcuni soci, hanno espresso il desiderio di trascorrere la domenica del 4 novembre 2012 insieme ai bambini ospiti dell’Istituto Sacro Cuore di Comiso per offrire loro un’occasione di svago, favorita anche dalle buone condizioni meteorologiche.

Ritenendo basilare il contatto di questi bambini con la realtà che li circonda, anche al di fuori dell’orario scolastico, si è pensato di estendere l’invito, in modo informale, ad altri amici, esterni all’Istituto S. Cuore, che hanno subito espresso parere favorevole in merito alla partecipazione.

Durante la giornata del 4 novembre, ci si è recati presso il Castello di Donnafugata, visitandone i giardini, poi si è proceduto alla visita della fattoria sociale e all’organizzazione di giochi. Non poteva mancare la degustazione dei prodotti tipici locali tipici. I giovani hanno dimostrato un forte senso di responsabilità e di partecipazione attiva, dimostrando di sapersi ben integrare nella realtà quotidiana, al di fuori dell’ambiente in cui vivono.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa